AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO – Sale l’attesa per la 27esima giornata del Girone C che vedrà l’Avellino protagonista contro l’Audace Cerignola. I lupi di Massimo Rastelli, dopo aver spazzato via il Crotone con un secco tre a uno, vogliono continuare a vincere contro una diretta avversaria nei play-off. Andiamo dunque a conoscere lo stato di forma delle due formazioni, le probabili formazioni e le curiosità della sfida dello Stadio “Domenico Monterisi”.
AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
Il momento magico dei lupi continua. Dopo aver ritrovato la vittoria e i tre punti sul campo del Potenza, nel monday night della 26esima stagione i lupi di Rastelli hanno superato agilmente anche il Crotone. Sette gol in due partite e bottino pieno per i biancoverdi che adesso non hanno voglia di fermarsi. Lo stato d’animo di Russo e compagni sembrerebbe esser tornato quello di fine anno. Complice l’arrivo di Marconi lì davanti si calcia verso la porta con una certa insistenza e, più in generale, la mente della squadra sembra sgombra da qualsiasi problema.
Sul campo difficile del “Monterisi” l’Avellino cerca conferme contro una squadra, l’Audace Cerignola, vera sorpresa di questa stagione. Classifica alla mano, i pugliesi si ritrovano al quinto posto in classifica a quota 38 punti. Due lunghezze in più dell’Avellino e appena una in meno dal Foggia quarto. Fin qui i ragazzi di mister Michele Pazienza hanno messo a segno 31 reti, subendo 29. Nelle ultime cinque partite, i gialloblù hanno conquistato sette punti, frutto di due vittorie (contro Messina e Fidelis Andria), un pareggio (zero a zero contro la Gelbison) e due sconfitte (contro Monopoli e Catanzaro). Quanto al rendimento casalingo, il “Monterisi” è un fortino. Sono 24 i punti conquistati tra le mura amiche, con sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte.
Quanto alle probabili formazioni, l’Audace Cerignola dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Sarocco tra i pali. Campomaggio, Blondett e Ligi in difesa. Achik e Russo sulle fasce con Tascone, Langella e Ruggiero in mezzo. In avanti tandem offensivo composto da Malcore e Samele. Sponda Avellino, confermato il 4-3-3 con Pane tra i pali. Ricciardi, Moretti, Benedetti e Auriletto comporranno la retroguardia. Mazzocco, Casarini e D’Angelo confermati in mezzo al campo. In avanti si rivede Russo insieme a Trotta e Marconi.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti di linea: Nicolo’ Moroni di Treviglio e Markiyan Voytyuk di Ancona. Quarto uomo, il signor Matteo Giudice della sezione di Frosinone.
LEGGI ANCHE: Cerignola-Avellino, al via la prevendita
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.