Avellino calcio, Capuano fa turnover. Sulla società: “Le cose si metteranno a posto”

Tanti dubbi sulla squadra da mandare in campo domani contro la Cavese, nessuna perplessità sul futuro societario: “Presto le cose si metteranno a posto. Domani c’è il concordato e sono molto convinto del fatto che l’Avellino avrà un futuro importante. Mi chiedete se ho parlato con la società negli ultimi giorni? Per me la società è lui (indicando Di Somma, ndr)”, ha dichiarato Eziolino Capuano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di Coppa Italia, in programma al Partenio-Lombardi, alle ore 20.30.

L’allenatore vuole passare il turno, ma ha deciso di fare turnover evitando a parecchi titolari di accumulare fatica in vista dell’impegno di campionato contro il Potenza (lunedì,al Partenio-Lombardi, ore 20.45): “Vogliamo qualificarci, ma non rischierò chi non è al massimo della forma come Morero e Illanes. Giocherà chi ha avuto meno possibilità finora, ma preserverò gli equilibri mandando in campo, comunque, una squadra competitiva. Laezza? Con lui sono arrabbiato perché ha commesso due volte lo stesso errore. A Cava de’ Tirreni sono stato tre anni, all’inizio ho avuto degli attriti con la tifoseria, poi mi hanno voluto bene. Campilongo? Abbiamo svolto il supercorso a Coverciano insieme, è un tecnico preparato”.

Sui singoli: “Abibi e Tonti godono della mia massima stima, li considero entrambi titolari e vanno aiutati, come va aiutato Alfageme. Si allena con la voglia di un ragazzino, devo sostenerlo perché sta attraversando un momento difficile, ma ne verrà presto fuori, ne sono convinto”.

Per quanto riguarda la formazione di partenza, Capuano dovrebbe schierare Tonti in porta, con Njie, Zullo e Laezza in difesa. A centrocampo potrebbe trovare spazio Petrucci sull’out destro, con Parisi a sinistra, mentre in mediana scalpitano Silvestri, Palmisano e con Di Paolantonio in cabina di regia. In attacco Karic con Albadoro e Charpentier inizialmente in panchina.

SPOT