Avellino, Erasmo Mulè si presenta alla piazza biancoverde

Avellino, Erasmo Mulè si presenta alla piazza biancoverde

AVELLINO – Mattinata libera per i lupi di Massimo Rastelli ma proseguono le conferenze stampa di presentazione dei nuovi tesserati: questa volta è il turno di Erasmo Mulè, nuovo volto della difesa, giunto in biancoverde dopo l’esperienza al Monopoli.

Avellino, le dichiarazioni di Erasmo Mulè

LA TRATTATIVA E I PRIMI GIORNI DI RITIRO – «Quando si sente la parola Avellino la scelta è semplice. Stiamo lavorando tanto e bene. Il gruppo è affittato e per questi primi giorni va bene così».

LA STAFFETTA IN DIFESA – «Nel calcio nessuno assicura il posto. Non ho assolutamente paura. Devo lavorare bene e tanto, poi sarà tutto una conseguenza».

COSA TI ASPETTI DALLA PIAZZA – «L’anno scorso giocavamo nello stesso girone e so che c’è tanta voglia di rivalsa. Ho scelto Avellino perché voglio vincere».

IL RAPPORTO CON I COMPAGNI – «Conoscevo D’Amico e Plescia da tempo, avendo giocato insieme al Palermo. L’anno scorso ho giocato con Falbo, mentre con gli altri si è creato subito un bel rapporto».

LE DIFFERENZE TRA I TRE GIRONI – «La differenza sostanziale è che il Girone C è il più fisico. È il girone più complicato tra i tre».

LE ANALOGIE COL CATANZARO – «Sto riscontrando un affiatamento simile a quello di Catanzaro. L’anno scorso è stato determinante, speriamo sia lo stesso adesso».

L’IMPORTANZA DEGLI ALLENAMENTI CON LA JUVENTUS – «Confrontarsi con quelle persone è qualcosa che tutti sognano. In quei momenti cerchi di rubare tutti i movimenti di Chiellini, Bonucci, De Light».

LO STAFF TECNICO – «Si cura molto il particolare. Sono tutti disponibili a partire dai preparatori fino al mister. Durante gli allenamenti stiamo giocando rapidamente».

IL TATUAGGIO DEL LUPO – «È un segno del destino. Solitamente ci si tatua un leone, io ho scelto il lupo perché mi ritrovo dal punto di vista caratteriale».

DIFESA A TRE O QUATTRO – «Ho giocato sia a tre che quattro. Mi trovo bene in entrambi i casi».

L’IDOLO CALCISTICO – «M’ispiro a Sergio Ramos».


LEGGI ANCHE – Condò: «Vi spiego a che punto è la rosa. Nuovi innesti? Per adesso solo un centrale. Su Maisto e Patierno…»

LEGGI ANCHE – Montaldo (Calciomercato.com): «Felice D’Amico ha due idoli in particolare»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT