AVELLINO CALCIO – Tanto entusiasmo al “Partenio-Lombardi” di Avellino per la presentazione ufficiale della rosa e delle divise del lupo per la stagione 2023-2024. A presentare la serata la giornalista di Sportitalia Jolanda De Rienzo. Ospiti, oltre al Presidente Angelo Antonio D’Agostino e il Presidente della Idc Giovanni D’Agostino il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa e il primo cittadino di Mercogliano, Vittorio D’Alessio.
Di seguito la descrizione dettagliata delle nuove divise del lupo.
- Maglia Home: Sul fronte 12 linee verticali che simboleggiano gli undici giocatori in campo e la tifoseria, dodicesimo uomo. Sul retro, in lingua antica irpina, “Hirpus Harpe Tahè Kyuì” (I lupi combattono per la libertà). La maglia si particolarizza per i carré con pittogramma Magma.
- Maglia Away: lineare ed elegante, con due linee verticali sul davanti. Si caratterizza per la scritta “Hirpos” in lingua osca. I caratteri vanno da destra a sinistra.
- Maglia Third: sul davanti si ricollega alla prima e alla seconda maglia, con la scritta “Hirpus” a trama specchiata.
- Maglia Goalkeeper gialla: omaggio all’ex portiere dell’Avellino Mimmo Cecere, prematuramente scomparso il 2 aprile scorso. Il compianto Cecere indossò una maglia similare nella finale play off con il Napoli, nel 2005.
- Maglia Goalkeeper magenta: anche la maglia magenta presenta una banda laterale che richiama la scritta della terza maglia.
Avellino Calcio, le divise ufficiali per la stagione 2023/2024
Prima dell’inizio della gara amichevole contro la Folgore Caratese, ai microfoni di Sportitalia ha parlato il DT dei lupi Giorgio Perinetti. «La ciliegina sulla torta è competenza del Presidente. Sono sicuro che ala fine de mercato il Presidente farà un regalo ai tifosi. Lo meritano. Io mi limiterà a suggerire qualche nome. I calciatori vogliono fare bene e sono sicuro che lo faranno. Non prometto niente, dopo quasi 40 anni quando perdo una partita di campionato non dormo la notte, spero di dormire tanto quest’anno. Non c’è società o presidente che vinca da solo, si può vincere usando una parola fondamentale: insieme».
Dopo il Dt dei lupi è toccato a mister Massimo Rastelli analizzare il momento dei lupi. «Sono contento di vedere tanta gente il 17 agosto. Sappiamo cosa significa il pubblico per una squadra di calcio. I direttori sono stati molto bravi a mettere in squadra le caratteristiche che servivano e sono contento di quello che abbiamo costruito. La ciliegina del mercato spetta ai direttori e al Presidente, io devo solo allenarli».
Le divise nel dettaglio
LEGGI ANCHE – Avellino, 4.054 Km, 19 viaggi, un unico obiettivo: la Serie B
LEGGI ANCHE – Calendario, la fiducia del Patron. Perinetti: “Finale per cuori forti”
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.