AVELLINO CALCIO – Sono ore di riflessioni in casa Avellino: i nodi da sciogliere sono purtroppo tanti così come c’è da riflettere sui contratti della rosa biancoverde. Per il secondo anno consecutivo, il sodalizio biancoverde dovrà fare i conti con una situazione contrattuale che pesa un macigno. Al momento, solo sette dei 35 calciatori in rosa risultano in scadenza di contratto. Si tratta del portiere Antonio Pizzella, dei difensori Mario Perrone ed Edoardo Sottini (per quest’utimo si tratterà di fine prestito dall’Inter). E ancora, sono destinati a lasciare Avellino Antonio Di Gaudio e Mamadou Kanouté, oltre a Diego Gambale che tornerà all’Aquila Montevarchi e Marius Andrei Mocanu, che in questa stagione era stato ceduto al Vastogirardi, in Serie D.
AVELLINO CALCIO, CONTRATTI IN SCADENZA A GIUGNO 2023
- Antonio Pizzella
- Mario Perrone
- Edoardo Sottini (fine prestito dall’Inter)
- Antonio Di Gaudio
- Diego Gambale (fine prestito dall’Aquila Montevarchi)
- Mamadou Kanouté
- Marius Andrei Mocanu
Sono 16 i calciatori con un contratto fino a giugno 2024. Di questi, ben sette, sono stati ceduti in prestito nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Si tratta del difensore Gianmaria Zanandrea, del centrocampista ex Turris Daniele Franco, degli esterni Claudiu Micovschi, Tommaso Ceccarelli e Giuseppe Guadagni e degli attaccanti Jacopo Murano e Vincenzo Plescia. Per molti di questi, probabilmente, si prospetta un rientro ad Avellino e una possibile cessione, questa volta a titolo definito, altrove.
Contratti fino al 2024 anche per il portiere Richard Marcone, scomparso praticamente dai radar della porta biancoverde, e per Simone Auriletto, autore di diversi pasticci lì dietro. Scadenza a giugno 2024 anche per Fabio Tito e Manuel Ricciardi, oltre a Federico Casarini, Marco Garetto, Antonio Matera, Raffaele Russo e Marcello Trotta.
CONTRATTI IN SCADENZA A GIUGNO 2024
- Richard Marcone
- Simone Auriletto
- Manuel Ricciardi
- Fabio Tito
- Gianmaria Zanandrea
- Federico Casarini
- Daniele Franco
- Marco Garetto
- Antonio Matera
- Tommaso Ceccarelli
- Claudiu Micovschi
- Giuseppe Guadagni
- Jacopo Murano
- Vincenzo Plescia
- Raffaele Russo
- Marcello Trotta
Atri due anni di contratto, invece, per Ramzi Aya, Julian Illanes e Simone Benedetti, oltre che per Lorenzo Moretti sul quale però pende la possibile recompra da parte dell’Inter. Contratto fino al 2025 anche per Agostino Rizzo, fresco di rinnovo, Jacopo Dall’Oglio e per i quattro innesti di gennaio: Sonny D’Angelo, Davide Mazzocco, Michele Marconi e MamadouTounkara.
AVELLINO CALCIO, CONTRATTI IN SCADENZA A GIUGNO 2025
- Ramzi Aya
- Simone Benedetti
- Lorenzo Moretti
- Julian Illanes
- Agostino Rizzo
- Sonny D’Angelo
- Jacopo Dall’Oglio
- Davide Mazzocco
- Michele Marconi
- Mamadou Tounkara
Solo due, invece, i calciatori con un triennale e quindi scadenza a giungo 2026: si tratta del portiere Pasquale Pane e del giovane centrocampista classe 2003 Francesco Maisto.
CONTRATTI IN SCADENZA A GIUGNO 2026
- Pasquale Pane
- Francesco Maisto
LEGGI ANCHE: Nove giorni per «cominciare in serenità a fare le giuste riflessioni» ma il futuro dell’Avellino è tutto da decifrare
LEGGI ANCHE: Forte: «Per mesi mi cambiavo nel spogliatoio degli ospiti. Mi hanno emarginato. De Vito? Mai visto»
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.