IL TABELLINO DI AVELLINO-CATANIA
MARCATORI: D’Andrea (C), Redan (A), Stoppa (C), Redan (A).
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (62′ Liotti); De Cristofaro (62′ Rocca), Palmiero, Sounas (76′ Russo); D’Ausilio; Redan, Patierno (76′ Campanile). A disposizione: Marson, Armellino, Toscano, Cionek, Benedetti, Gori, Mutanda, Llano, Vano. All. R. Biancolino.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Raimo, Verna, Jiménez, Carpani (86′ Quaini); Stoppa, D’Andrea (66′ Luperini); Inglese. A disposizione: Butano, Adamonis, Allegra, Forti. All. D. Toscano.
ARBITRO: Zanotti di Rimini.
ASSISTENTI: Boggiani di Monza e Laghezza di Mestre.
QUARTO UOMO: Di Francesco di Ostia Lido.
AMMONITI: Carpani (C), Palmiero (A), D’Andrea (C), Di Gennaro (C), Jimenez (C).
ESPULSI: –
NOTE: –
LA DIRETTA DI AVELLINO-CATANIA
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
81′ – PAREGGIO DELL’AVELLINO! – Ancora Redan con un gol all’angolino: due a due al Partenio.
79’ – TRAVERSA DELL’AVELLINO – Palla in mezzo di Cancellotti per Campanile che spiazza di testa. Il numero 57 è sfortunato con il pallone che s’infrange sulla traversa.
76’ – Dentro Russo e Campanile per Sounas e Patierno.
74′ – Tiro a giro dal limite di D’Ausilio: Bethers blocca.
67′ – Conclusione alta dal limite di Liotti.
62′ – Dentro Liotti e Rocca per Frascatore e De Cristofaro.
55’ – OSPITI DI NUOVO AVANTI! Azione confusa in area piccola biancoverde. Stoppa è il più lesto ad arpionare il pallone e trovare la via del gol.
48’ – PARI DELL’AVELLINO! Palla in verticale di De Cristofaro per Patierno che aggancia solo a metà. La palla sfila sui piedi di Redan che fa uno a zero. Primo gol in stagione per il numero 11 biancoverde.
46′ – AL VIA LA RIPRESA – Nessun cambio dopo l’intervallo.
45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO! – Il signor Zanotti fischia due volte: ospiti avanti per uno a zero dopo i primi quarantacinque.
45′ – Concessi due minuti di recupero.
39′ – VANTAGGIO DEL CATANIA – Punizione da posizione defilata di Stoppa che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, palla in mezzo per D’Andrea che fa uno a zero di testa.
33’ – Conclusione dal limite di Stoppa: Iannarilli blocca.
26′ – RIGORE SBAGLIATO! – Dagli undici metri si presenta Cosimo Patierno che apre il piattone. Bethers intuisce e si oppone. Si resta sullo zero a zero.
24′ – RIGORE PER L’AVELLINO – Palla all’indietro di Sounas per Frascatore che entra in area e viene steso da Carpani. Il signor Zanotti indica il dischetto senza però ammonire il numero 20 etneo.
21′ – D’Ausilio per Frascatore che conquista il fondo e la mette a rimorchio. Buona guardia della difesa catanese che allontana.
15′ – Fase di studio tra Avellino e Catania.
10’ – Patierno mette in mezzo di testa per D’Ausilio che stoppa e calcia al volo trovando però una deviazione di un avversario.
1’ – FISCHIO D’INIZIO Primo pallone che viene mosso dai lupi.
0RE 14:45 – Prima del fischio d’inizio il capitano Michele Rigione ha depositato un mazzo di fiori sotto la Curva Sud in memoria di Angelo, giovane tifoso scomparso due giorni fa in seguito a un tragico incidente sull’asse Avellino-Salerno. L’amministratore unico della IDC, Giovanni D’Agostino, ha invece depositato un mazzo di fiori sotto la Tribuna Monteveringe in memoria della tifosa Maria Nazzaro.
LEGGI ANCHE: