PAZIENZA DOPO AVELLINO-CATANIA – Vittoria pesante per l’Avellino di Michele Pazienza che spazza via il Catania. Queste le parole del tecnico nel post-gara.
Avellino-Catania, le parole di Michele Pazienza
LA PARTITA – «Questa partita ci dà tre punti importanti per la nostra classifica, davanti ai nostri tifosi, contro un avversario e contro una squadra importante, conoscendo il valore di questa partita per la nostra tifoseria. Era un segnale forte che ci siamo portati dietro anche dalla partita d’andata. I ragazzi hanno risposto bene, consapevoli dell’importanza della gara per i nostri tifosi, quindi sono molto contento per loro. Peccato per i primi 5-10 minuti del secondo tempo, perché ci hanno fatto spaventare e ci hanno fatto arrabbiare, prima dell’ingresso dei nuovi. Bene Liotti, molto bene Russo, bene anche Marconi, che ha dato fisicità là davanti, facendo salire la squadra, così come lo stesso Palmiero, che ha fornito l’assist per Russo. I neo entrati ci hanno dato tranquillità».
QUAL È IL VERO AVELLINO? – «Lo so che ci si aspetta sempre il massimo dall’Avellino, ma ci sono anche gli avversari. Bisogna tenerne conto. A Cerignola la partita è stata equilibrata nel primo tempo, abbiamo subito gol sul primo ed unico tiro in porta degli avversari, ma avendo prima due occasioni con Rocca e poi una clamorosa con Rigione. Abbiamo sbagliato un rigore ad inizio secondo tempo e abbiamo spinto fin quando non abbiamo trovato il pareggio. Ma ci sono anche gli avversari. Noi facciamo il nostro e dobbiamo fare il nostro, cercando di essere caparbi e di dimostrare di essere sulla strada giusta. Non ho mai visto una squadra spenta, non ho mai avuto segnali del genere».
COSA ASPETTARSI? – «Adesso ci dobbiamo aspettare un Avellino che preparerà al meglio la partita con il Francavilla, con lo stesso atteggiamento, come stiamo facendo da un po’ di partite a questa parte. Il terzo posto? Una bella notizia, ma la notizia più bella viene dalla prestazione e dal risultato di oggi, così come il gol di Russo, che veniva da un lungo infortunio e ha trovato una gioia importante. Sono queste le belle notizie. Noi cerchiamo di fare sempre il massimo, cercando di migliorarci di domenica in domenica, perché vogliamo sempre crescere e migliorare».
LEGGI ANCHE:
Gol e spettacolo. L’Avellino batte il Catania nonostante i tanti errori
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.