AVELLINO-CROTONE – Archiviato il primo successo del 2023, nel monday night della 26esima giornata, al Partenio-Lombardi di Avellino arriva la seconda della classe Crotone. I lupi di Massimo Rastelli, dopo il poker in terra lucana sono a caccia di conferme e punti pesanti. Di fronte gli squali di mister Franco Lerda reduci dall’importante successo contro la Juve Stabia. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida.
AVELLINO-CROTONE: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
Conferme cercasi in casa Avellino dopo la bella prestazione di Potenza. Marconi e compagni, sul sintetico del “Viviani” sono stati in grado di sfornare una prestazione eccellente. Nonostante qualche difficoltà, specie sul due a due, il sodalizio biancoverde è riuscito a restare sempre compatto portato a casa tre punti pesantissimi. Proprio la compattezza è il mantra di mister Rastelli in vista della sfida contro il Crotone. In conferenza stampa il tecnico, forse stizzito dalle tante polemiche, ha predicato la calma e sopratutto messo in guardia tutti in vista della sfida di stasera.
Quanto all’avversario, il Crotone è forse la vera scontenta di questo campionato. Complice un cammino mostruoso del Catanzaro, la squadra di mister Lerda si ritrova solo al secondo posto in classifica con 59 punti. Sono 18 fin qui i successi dei calabresi, cinque i pareggi e appena due le sconfitte. 40 gol segnati (secondo migliore attacco del torneo dopo il Catanzaro, ndr); 18 le reti subite. Nelle ultime cinque giornate, il Crotone ha conquistato undici punti frutto di tre vittorie (Monopoli, Pescara e Juve Stabia) e due pareggi (Monterosi e Potenza).
Dando uno sguardo alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe confermare il 4-3-3 con Pane tra i pali. Rizzo, Benedetti, Auriletto e Tito a comporre la retroguardia. Matera, Casarini e D’Angelo in mezzo al campo. In avanti, complice l’assenza per squalifica di Russo, a sinistra agirà Kanoute, Trotta a destra e bomber Marconi in mezzo. Quanto alle scelte di mister Lerda, il Crotone dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Dini (ex di turno insieme a Bove e Tribuzzi) tra i pali. Calapai, Golemic, Gigliotti e Crialese in difesa. Awua, Petriccione e Vitale in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente Chiricò-Cernigoi-Tribuzzi.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti di linea: Giuseppe Centrone di Molfetta e Simone Biffi di Treviglio. Quarto uomo, il signor Luca De Angeli della sezione di Milano.
LEGGI ANCHE: Avellino-Crotone, al via la prevendita
LEGGI ANCHE: De Vito spiega il mercato, Rastelli arringa: “Lunedì Partenio pieno”
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.