Conferenza stampa di presentazione per il nuovo esterno sinistro dell’Avellino Damiano Cancellieri che ha incrociato microfoni e taccuini dopo il canonico allenamento mattutino in quel di San Gregorio Magno.
Avellino, Damiano Cancellieri si presenta alla piazza biancoverde
LA TRATTATIVA E LE CARATTERISTICHE – «La scelta è venuta da sé. La trattativa si è aperta da un giorno all’altro. Ho scelto Avellino per il progetto e per la piazza. Sono un terzino sinistro o quinto. Posso fare tutta la fascia. Cerco principalmente il fondo, mettere cross e puntare l’uomo se serve».
LE PRIME SENSAZIONI E L’ALTERZNA CON LIOTTI – «Mi sto ambientando molto bene. Tutti si sono messi a disposizione. Col mister ho avuto i primi colloqui e mi ha detto cosa vuole da me. Con Daniele c’è una sana competizione».
LA STAGIOEN SCORSA – «Sono sempre stato lo stesso da gennaio in poi. Ci sono state delle dinamiche che hanno condizionato la stagione».
IL PARAGONE CON COSTA – «Il paragone con Costa è importante. Lui è un calciatore di categoria superiore. Sono qui per mettermi in gioco ed essere me stesso».
L’ESORDIO CON IL MONTEROSI CONTRO I LUPI – «Ricordo fu una delle miei prime partite in Lega Pro. Vincemmo uno a zero in casa nostra. Ricordo fu faticosissimo perché l’Avellino era una squadra fortissima».
LA PIAZZA DI AVELLINO – «Ricordo la curva piena contro il Monterosi. Un’immagine bellissima».
COSA CHIEDE PAZIENZA? – «Ci sono alcune cose da migliorare, come i tempi di inserimento e il cross per far male l’avversario».
IL NUMERO DI MAGLIA – «Ho preso il 3».
IL CAMPIONATO CHE VERRÀ – «Pensiamo a noi. Viviamo gli allenamenti giorno dopo giorno e ci prepariamo al meglio in vista dell’amichevole contro il Crotone, poi la Coppa Italia e il campionato».
IL MODELLO D’ISPIRAZIONE – «Non ho un modello. Come terzino privilegio Theo Hernandez e calciatori di categoria superiore».
LEGGI ANCHE: