RASTELLI DOPO AVELLINO-FIDELIS ANDRIA – Si chiude sul risultato di uno a zero l’ultima partita casalinga del girone d’andata dell’Avellino di Massimo Rastelli. I lupi superano agilmente la Fidelis Andria grazie alla seconda rete consecutiva di Diego Gambale.
DI SEGUITO LE PAROLE DI RASTELLI DOPO DI AVELLINO-FIDELIS ANDRIA
LA PARTITA – «Vittoria meritata dopo una prima mezzora dove abbiamo faticato a prendere le distanze. Pensavamo scendessero in campo col rombo e quindi abbiamo fatto fatica a leggere alcune situazioni. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni in cui abbiamo perso palla. Dopo il gol è cambiata la gara. Ci siamo distesi e nel secondo tempo è mancato solo il gol del k.o».
LE DIFFICOLTÀ – «Ho fatto i complimenti alla squadra perché questa è stata forse la settimana più difficile da quando faccio l’allenatore. Ho avuto tante assenze. Abbiamo giocato a porte chiuse. I ragazzi hanno dato davvero tutto».
GLI ACCIACCHI – «Casarini si è allenato solo ieri a causa di un’influenza. Stessa cosa per Russo e Garetto. Trotta ha avuto un fastidio all’adduttore ma ha comunque fatto un’ottima partita. Non è stato facile ma tutti i ragazzi mi hanno dato la loro disponibilità».
LA CLASSIFICA – «La vedo ma non la guardo».
LA DIFESA IN CRESCITA – «Giocando con continuità si migliora sempre. L’affiatamento diventa più semplice. In una gara ci sono sempre degli errori, ma fanno parte del gioco. Il reparto difensivo sta facendo un ottimo lavoro con l’aiuto di tutti gli altri reparti».
IL CALCIOMERCATO – «Il 23 dicembre tirerò le somme insieme al direttore e alla società e capiremo come iniziare il nuovo anno. Valuterò il sistema di gioco e delle caratteristiche che possono farci migliorare. Non mi piace parlare molto di mercato perché ho grande rispetto dei miei calciatori».
LO STEP SUCCESSIVO – «Non dobbiamo mai accontentarci. Dobbiamo migliorare e crescere giorno dopo giorno. Questa voglia di migliorarci dobbiamo alimentarla sapendo che in ogni gara ci sono tre punti in palio».
LE ASPETTATIVE – «Sapevo questa squadra avesse dei valori. Questi ragazzi stanno dimostrando grande attaccamento alla maglia e sta andando ben oltre i propri limiti. Sappiamo la responsabilità che abbiamo».
LA GARA DI PANE – «Sta dando tranquillità a tutta la squadra. È un portiere affidabile, di esperienza e che si è fatto trovare pronto».
LEGGI ANCHE: Lega Pro-Girone C, 18a giornata: i risultati delle squadre campane