AVELLINO-FOGGIA – Buttato giù il boccone amaro contro la Virtus Francavilla, l’Avellino di Michele Pazienza torna in campo contro il Foggia nella gara valevole per il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Nonostante il poco appeal del torneo e una rosa in piena emergenza difensiva, il tecnico di San Severo nel post-gara di Avellino-Francavilla ha catechizzato tutti. «Onoreremo l’appuntamento» ha detto mister Pazienza, sottolineando come la Coppa Italia sia la giusta opportunità per mettere minuti nelle gambe e far rifiatare qualche elemento.
Sarà dunque un Avellino rimaneggiato quello che scenderà in campo alle 18:30 contro il Foggia. Mister Pazienza dovrebbe infatti confermare il 3-5-2 con Pane tra i pali. Scelte obbligate in difesa con Cancellotti (squalificato in campionato ma arruolabile in Coppa), Casarini e il primavera Susko a comporre la retroguardia biancoverde. Sulle fasce spazio a Sannipoli e Falbo, con quest’ultimo rientrato a Catania e possibile pedina titolare a sinistra in attesa di capitan Fabio Tito. In mezzo spazio a D’Angelo, Dall’Oglio e Maisto, con i primi due rientrati da poco dai rispettivi infortuni. In avanti dovrebbe rivedersi Russo, rientrato dopo la rottura del legamento crociato dello scorso maggio, al fianco del primavera Tozaj.
Quanto alle scelte del Foggia, non è certamente un momento roseo per la formazione di mister Cudini. I satanelli sono reduci dal pari per uno a uno contro il Sorrento che ha scatenato l’ira dei tifosi foggiani. Sul banco degli imputati propio il tecnico Mirko Cudini che adesso non può più sbagliare. Quanto alla probabile formazione, gli ospiti dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Dalmasso tra i pali. Salines, Riccardi e Papazov in difesa. Rossi e Di Modugno sulle fasce con Fiorini Vacca e Odjer in mezzo. Avanti spazio al tandem composto da Peralta e l’ex di turno, Tounkara.
AVELLINO-FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Pane; Cancellotti, Casarini, Susko; Sannipoli, D’Angelo, Dll’Oglio, Maisto, Falbo; Tozaj, Russo. All. Michele Pazienza.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Salines, Riccardi, Papazov; Rossi, Fiorini, Vacca, Odjer, Di Modugno; Peralta, Tounkara All. Mirko Cudini.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Adolfo Baratta della sezione di Rossano. Assistenti di linea: Andrea Zezza di Ostia Lido e Francesco Romano di Isernia. Quarto uomo, il signor Guido Verrocchi della sezione di Sulmona.
LEGGI ANCHE – Coppa Italia Serie C, gli accoppiamenti e il cammino completo fino agli Ottavi di Finale
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Foggia (Coppa Italia): info e prezzi
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.