Avellino-Foggia: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Foggia: Curiosità e Probabili Formazioni
Copyright: Sandro Montefusco

AVELLINO-FOGGIA –  Terzo turno di campionato per l’Avellino del neo tecnico Michele Pazienza che affronterà alle 20:45 il Foggia dell’ex Mirko Cudini. Momento e umori diametralmente opposti per le due formazioni. I lupi sono reduci dalle due sconfitte consecutive, contro Latina e Juve Stabia, e dall’esonero in settimana di Massimo Rastelli. Vittoria ritrovata, invece, per i satanelli che sono reduci dal successo casalingo contro il Giugliano. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

AVELLINO-FOGGIA: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Archiviata una settimana turbolenta, con il k.o. contro la Juve Stabia e il conseguente esonero di mister Massimo Rastelli, l’Avellino riparte da Michele Pazienza. Esordio col botto per l’ex tecnico del’Audace Cerignola che questa sera esordirà al timone biancoverde contro il Foggia di Cudini. Da Foggia al Foggia per Pazienza che ha chiuso la sua esperienza alla guida dell’Audace proprio contro i satanelli e questa sera bagnerà la sua esperienza proprio contro i rossoneri.

«Ho visto una squadra con voglia di rivalsa, di dimostrare l’effettivo valore». Sono state queste le parole del tecnico biancoverde in occasione della conferenza stampa pre-gara. Voglia di rivalsa che passerà per forza di cose dagli undici che scenderanno in campo. Sul tema mister Pazienza non ha voluto scoprire le carte in merito a modulo ed interpreti. Presumibile una rivoluzione, ma ponderata. L’ex Cerignola dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Linea a tre con Mulè, Cionek e Rigione. Cancellotti e Tito sulle fasce con Dall’Oglio, Palmiero e D’Angelo in mezzo al campo. In avanti confermata la coppia Patierno-Marconi.

Quanto alle scelte del Foggia, mister Mirko Cudini dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-1-2 con Nobile tra i pali. Linea difensiva confermata con Garattoni, Marsupio, Carillo e Rizzo. In mezzo al campo spazio a Martini, Marino e Di Noia con Schenetti che agirà alle spalle del tandem Tonin-Embalo.

AVELLINO-FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO  (3-5-2): Ghidotti; Mulè, Cionek, Rigione; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Marconi. All. Michele Pazienza.

FOGGIA (4-3-1-2):  Nobile; Garattoni, Marsupio, Carillo, Rizzo; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Tonin, Embalo. All. Mirko Cudini.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti di linea: Nicolò Moroni di Treviglio e Francesco Romano di Isernia. Quarto uomo, il signor Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo.


LEGGI ANCHE – Pazienza: «Solo superando le difficoltà potremmo battere il Foggia. Modulo? Ho un’idea ben chiara»

LEGGI ANCHE – Avellino, ecco Pazienza: “Ripartiamo insieme. E torniamo a vincere”

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT