PAZIENZA PRIMA DI AVELLINO-FOGGIA – Prima gara ufficiale sulla panchina dell’Avellino per mister Michele Pazienza che domani affronterà il Foggia. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoverde alla vigilia del match.
Verso Avellino-Foggia, le parole di Pazienza
COME ARRIVA L’AVELLINO ALLA PARTITA – «La squadra ci arriva con tantissima voglia per quanto successo durante la settimana. Si ha voglia di rivalsa, di dimostrare l’effettivo valore. Su questo sono più che sicuro. La squadra avrà la voglia di riscatto».
IL MODULO – «Ho un’idea ben chiara. Non dirò i numeri esatti ma ogni giocatore degli undici che partiranno dall’inizio saranno messi nella zona del campo dove sono più abituati a giocare».
LE SENSAZIONI – «Per me è un’ottima occasione. Cercherò e proverò a fare il massimo. È palese che mi ritrovo ad allenare una squadra importante. Ciò di cui ho bisogno ora è che questi valori vengano riportati in campo. L’ho chiesto ai ragazzi».
LA CONDIZIONE ATLETICA – «Qualche giocatore è arrivato a fine mercato dove in precedenza aveva lavorato in maniera diversa o era ai margini. Non c’è stata preparazione a pieno regime. Il mio obiettivo è portare tutti i giocatori che ho a disposizione ad avere la massima condizione affinché possa avere delle difficoltà nel fare le mie scelte».
LE PRESSIONI DELLA PIAZZA – «Cercherò di esser pronto. Quando si parla di occasioni importanti è doveroso lavorare in piazze calde, dove si cerca solo la vittoria. Quando si lavora in queste situazioni la pressione è altissima. Cercherò di attingere al mio passato da calciatore, anche se non è la stessa cosa».
CIONEK E VARELA – «Cionek ha una buona condizione. Varela continua a portarsi questo fastidio risalente a lunedì. Le valutazioni saranno fatte nell’allenamento di oggi pomeriggio e di domattina».
LA POSIZIONE DI VARELA – «Ho parlato con il ragazzo. Oltre alle indicazioni che ho avuto dalle immagini delle partite ho bisogno di sapere e conoscere le sensazioni dei singoli calciatori. Ci sarà da lavorare perché è un calciatore importante con qualità e caratteristiche diverse dagli alti. Il primo obiettivo, oltre alla collocazione, è metterlo nelle condizioni fisiche ideali per affrontare il campionato».
I GOL SUBITI – «I reparti sono tutti importanti. Non possiamo permetterci alibi. Sono stati presi dei gol che andremo ad analizzare e cercheremo di non ripetere quelle disattenzioni. Questo mi fa ben sperare perché l’attenzione si può migliorare nel breve tempo».
L’IMPIEGO DI PEZZELLA – «Insieme agli altri è uno di quei calciatori che devo capire la collocazione e la condizione fisica. Il ragazzo in questa settimana è stato molto attivo, si è allenato benissimo. Bisognerà lavorare così come gli altri».
I TANTI INCONTRI RAVVICINATI – «La partita più importante è quella di domani sera. Da quella dobbiamo prendere le energie per affrontare le altre».
IL FOGGIA – «È una squadra che negli ultimi giorni di mercato ha preso buoni calciatori. Vengono da un risultato positivo e sono in fiducia. È una squadra che possiamo mettere in difficoltà. Solo lavorando e superando gli ostacoli potremmo conquistare i tre punti».
L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI – «Non ho avuto il tempo per fermarmi e pensare. A pochi minuti dal fischio d’inizio ci saranno delle sensazioni che mi porteranno a riflettere. Ma si tratterà di pochi secondi».
LEGGI ANCHE – Perinetti: «Mia decisione confermare Rastelli. Pazienza? Era la prima scelta»
LEGGI ANCHE – Avellino, ecco Pazienza: “Ripartiamo insieme. E torniamo a vincere”
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.