Riscatto cercasi per l’Avellino. Dopo la prima battuta d’arresto casalinga rimediata contro il Giugliano, i ragazzi di mister Massimo Rastelli hanno estremo bisogno di tornare alla vittoria. Il derby perso contro i gialloblù è costato caro a Russo e compagni che, nonostante la prestazione tutto sommato positiva, sono incappati in una pesante battuta d’arresto. Con essa sono riaffiorati interrogativi e dubbi sulla reale condizione fisica e mentale dei lupi sempre più vicini alla zona rossa della classifica.
Nonostante le preoccupazioni, la truppa di Rastelli avrà una ghiotta opportunità per poter rialzare la testa. Dopo la vittoria di misura contro la Turris, infatti, i lupi sono chiamati a scendere in campo negli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Lega Pro. Ad attenderli ci sarà il Catanzaro che nel turno precedente ha battuto in scioltezza il Potenza. La compagine di Vincenzo Vivarini, sempre più capolista del Girone C di Lega Pro, vorrà sicuramente rifarsi dopo il pari in rimonta del Partenio-Lombardi di qualche settimana fa. Obiettivo vittoria, dunque, per due squadre a caccia del pass per il prossimo turno.
La trasferta di Catanzaro, come ammesso dallo stesso Rastelli, servirà per far rifiatare qualche elemento e, soprattuto, per vedere in campo chi non ha fin qui trovato grosso spazio. In ragione di ciò, l’Avellino dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3 con Forte fra i pali. Linea difensiva composta da Ricciardi, Moretti, Auriletto e Tito. Maisto, Matera e uno fra Garetto e Micovschi a comporre la mediana. In attacco fiducia a Murano con Kanoute e Guadagni sulle fasce. Tanto turnover anche per il Catanzaro che dovrebbe portare per il 3-5-2 con Sala fra i pali. Mule’, Megna e Gatti in difesa. Katseris e Rizzo sulle fasce con Pontisso, Cinelli e Welback in mezzo. In avanti tandem composto da Biasci e Cianci.
Fischio d’inizio fissato per le 17:00. Arbitrerà l’incontro il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Assistenti di linea Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luca Landoni di Milano. Quarto ufficiale il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina. Si gioca, come detto, per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Lega Pro. La vincente approderà ai Quarti dove conoscerà, dopo il sorteggio, il prossimo avversario. La parola adesso spetta solo al campo. Come andrà a finire?