Avellino, la conferenza stampa di mister Michele Pazienza

Conferenza stampa post amichevole per mister Michele Pazienza che ha incrociato microfoni e taccuini dopo il test contro l’Atletico San Gregorio.

Avellino, la conferenza stampa di mister Michele Pazienza

LE AMICHEVOLI – «Ci servivano per mettere ritmo nelle gambe, per dare conoscenza ai calciatori dell’idea di gioco. Servivano ad olare i meccanismi. Mi aspettavo che queste cose arrivassero con più ritmo e velocità. Credo sia arrivato il momento delle partite più impegnative, dove si lavorerà sulla fase difensiva. Lavoreremo in spazi più ampi. Siamo sulla buona strada».

LE INDICAZIONI A PALMIERO – «Sono sempre le stesse. Ci conosciamo meglio e sa quello che mi aspetto in quella zona del campo. Io so le sue caratteristiche e so che devo lasciarlo un po’ più libero».

LE PRIME INDICAZIONI SU SOUNAS E CANCELLIERI – «In questi test quei calciatori con una qualità tecnica elevata si notano subito. Anche con un’intensità più bassa. Dopo questo tipo di gare ci ritroviamo a parlare di quei calciatori con un tasso tecnico alto. Cancellieri deve lavorare ancora molto sui tempi, come lo stesso Tribuzzi».

IL BILANCIO DEL RITIRO – «Dal punto di vista fisico la squadra è a un buon livello. Degli input più veritieri arriveranno a partire dalla gara contro il Crotone».

IL CALCIOMERCATO – «Mi aspetto qualcosa che possa andare ad aumentare la concorrenza nei ruoli. Mi aspetto un attaccante, forse due. Un centrocampista e un difensore».

LE SCETE DI MERCATO – «Ho scelto io Cancellieri. Costa, per caratteristiche, era il profilo più pronto. C’erano altri profili. Sicché prendere un calciatore con un’esperienza diversa volevo un calciatore con le caratteristiche di Costa. È stata fatta una scelta anche per il futuro».

L’ATTACCANTE – «Mi aspetto un calciatore che possa darci fisicità in area. L’altra punta deve essere un attaccante dinamico, di profondità, che sappia muoversi affianco a un altro. Abbiamo individuato più di un profilo».

COME STANNO PATIERNO E RUSSO – «Da Russo mi aspetto tanto. Ha perso tanti chili rispetto alla scorsa stagione. Punteremo su di lui. Voglio raggiunga continuità di pensiero. Patierno è alle prese con qualche fastidio al ginocchio. Abbiamo preferito cominciare con un minutaggio basso per raggiungere la condizione migliore».

LE SCELTE SUL VERSANTE DESTRO – «Ad oggi le priorità sono un difensore, un braccetto, un mediano e un attaccante. Poi faremo le nostre valutazioni».

LEGGI ANCHE: 

Amichevole Avellino-Atletico San Gregorio, aggiornamenti in diretta LIVE

SPOT