RASTELLI DOPO AVELLINO-LATINA – Si chiude con un pari a occhiali la sfida tre l’Avellino di Massimo Rastelli e il Latina. Lupi che raccolgono il terzo pareggio del 2023. Queste le parole del tecnico biancoverde nel post partita.
DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO RASTELLI DOPO AVELLINO-LATINA
LA PARTITA – «È stata una partita diversa. Siamo stati in partita in tutti e novanta i minuti di gioco. Abbiamo concesso una sola occasione su una situazione in cui ci siamo fatti sorprendere. Siamo stati nella loro area per novantacinque minuti. Abbiamo creato tanto. È un momento in cui gli episodi non sono favorevoli ma credo di non dover dire nulla ai ragazzi. Ce l’hanno messa tutta per portare a casa i tre punti».
COSA NON VA – «Il mese di gennaio è disgraziato perché destabilizza e può togliere un po’ di attenzione. Le voci di mercato si sentono. Queste situazioni danno fastidio. Da allenatore devo cercare di isolare la squadra per preparare al meglio la gara. Oggi ho rivisto l’Avellino di fine anno per cattiveria agonistica e pressione».
LE DUE PUNTE CENTRALI – «Sono pensieri che ho sempre. Stiamo cercando di essere più presenti lì davanti facendo dei movimenti diversi da quelli di qualche settimana fa. Credo oggi sia Kanoute che Russo hanno fatto bene e hanno costruito tante occasioni pericolose. Abbiamo creato tanto ma non siamo stati bravi ad avere quel guizzo vincente per fare gol».
LA GARA DI MAZZOCCO E TOUNKARA – «Mazzocco ha fatto un’ottima gara per quantità e qualità. Tounkara è stato un po’ discontinuo e per questo ho deciso di buttarlo subito dentro. Non possono far altro che migliorare la condizione ed entrare con più efficacia nelle dinamiche della squadra».
LA SFIDA DI POTENZA – «È un campionato difficile con tante squadre che hanno le loro qualità. Non ci sono squadra facili da battere. C’è da battagliare. Stiamo cercando di uscire da questa fase non facile. Ci vorrebbe una vittoria che restituirebbe un minimo di tranquillità».
LEGGI ANCHE: L’Avellino non sa più vincere. Contro il Latina l’ennesimo pareggio del 2023
LEGGI ANCHE: Lega Pro-Girone C, 24 giornata: i risultati delle squadre campane
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.