PATIERNO DOPO AVELLINO-LATINA – Esordio da dimenticare per l’Avellino di Cosimo Patierno che cade per due reti a zero contro il Latina. Queste alle parole del tecnico biancoverde nel post-gara.
Post-gara Avellino-Latina, le parole di Cosimo Patierno
LA PARTITA – «Siamo delusi per il risultato ma è inutile fare una tragedia alla prima giornata. Con una sconfitta non può terminare l’entusiasmo. Avessimo segnato al primo tempo forse parlavamo di un’altra partita. Dobbiamo accantonare subito questa partita e pensare al prossimo derby».
COSA NON HA FUNZIONATO – «Non dormirò stanotte. Abbiamo avuto un bel approccio. Vedere quella curva ci ha spinto tanto. Forse ci siamo allungati un po’ e ci siamo fatti due gol da soli».
LA PARTITA DI MARCONI – «L’attaccante vive per il gol. Ci sta non segnare alla prima palla e arrabbiarsi. Non fate l’errore dell’anno scorso andando sulla stessa scia. Sono una persona positiva e credo bisogna affrontare le difficoltà. La prestazione c’è stata. Ci siamo allungati e abbiamo concesso loro molte ripartenze. Da domani parleremo».
I TIFOSI – «Li ringraziamo perché quando sono entrato mi sono venuti i brividi. Hanno capito che la prestazione c’è stata. l’applauso finale ci incoraggia a fare ancora meglio nel derby contro la Juve Stabia».
LA SFIDA CONTRO LA JUVE STABIA – «Sarà una partita difficile ma non abbiamo alibi. Cercheremo di studiarli nel migliore dei modi poi starà a noi approvare bene la partita. Siamo l’Avellino e spesso gli avversari giocano la partita della vita contro di noi. Siamo consapevoli di esser forti. Dopo questa sconfitta sono tranquillissimo».
LE RIPARTENZE DEL LATINA – «Sapevamo fossero forti sulle ripartenze. Ci siamo sbilanciati forse troppo e abbiamo subito qualche ripartenza di troppo. Volevamo riprenderla per non dare una delusione a questi tifosi».
LEGGI ANCHE – Esordio amaro per l’Avellino. Al Partenio passa il Latina due a zero
LEGGI ANCHE – Rastelli: “Emozione e voglia di iniziare. Noi favoriti? No”
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.