Nuovo giorno, altra conferenza stampa di presentazione per l’Avellino. Questa mattina è toccato a Michele Vano incrociare microfoni e taccuini dopo la consueta seduta mattutina di allenamento in quel di San Gregorio Magno.
Avellino, Michele Vano si presenta alla piazza biancoverde
LA TRATTATIVA E IL GRUPPO – «È stata una trattativa veloce, non ho esitato due volte quando ho saputo dell’interesse dei lupi. Abbiamo subito accettato. Col gruppo non c’è stato nessun problema. Conoscevo Cancellotti e Sounas ma anche Frascatore e Cancellieri. Non ho avuto problemi di inserimento. Sono tutti bravi ragazzi, c’è un gruppo sano. Mi sono trovato benissimo».
LA COMPETIZIONE IN ATTACCO – «Nelle grandi squadre ci sono sempre 4/5 attaccanti. Sono tutti forti ed è un piacere allenarsi con loro. C’è molta alchimia tra noi. Quando sarò chiamato in causa, dovrò dare il mio contributo».
L’OPZIONE DI RINNOVO – «È legata alla vittoria del campionato. In quel caso rinnoverei per un altro anno».
LA CARRIERA – «Ho avuto qualche opportunità ma non l’ho sfruttata. Adesso mi è capitata un’altra occasione e dovrò farmi trovare pronto».
LE CARATTERISTICHE E IL CAMPIONATO – «Mi adatto alle caratteristiche dei miei compagni. Sono un attaccante fisico e mi piace sgomitare in area di rigore. Al momento, con il preparatore, abbiamo deciso di fare un lavoro graduale. Sulle avversarie, ogni squadra è rognosa e difficile da affrontare ma noi siamo l’Avelino e dobbiamo farci valere».
I TIFOSI E IL NUMERO DI MAGLIA – «Il numero ancora non l’ho scelto. Sui tifosi, Avellino è una piazza diversa dalle altre. Ho segnato due gol contro l’Avellino ma è acqua passata. Adesso penso solo a fare bene».
LEGGI ANCHE: