AVELLINO-MONOPOLI – A poco più di 72 ore dalla debacle di Messina, l’Avellino di Michele Pazienza si ritroverà nuovamente in campo contro il Monopoli di mister Tomei. Seconda sfida contro i gabbiani nel giro di due settimane per i biancoverdi che nella gara di campionato si sono imposti con un rotolo quattro a zero. Questa volta però sul piatto vi è il passaggio del Primo Turno di Coppa Italia Serie C dove la vincitrice della sfida del “Partenio-Lombardi” sfiderà la vincente di Foggia-Sorrento.
Sarà però un Avellino decimato quello che scenderà in campo domani alle 18:30. Ai già indisponibili Jacopo Dall’Oglio, Sonny D’Angelo, Luca Falbo e Raffaele Russo si sono aggiunti Michele Rigione e Thiago Cionek entrambi usciti k.o. dal “Franco Scoglio” di Messina. Qualche problemino anche per Cosimo Patierno e per il giovane primavera Enis Tozaj. Praticamente scontato per la prima di Coppa il reintegro di Federico Casarini, attualmente fuori lista, così come Davide Mazzocco.
Mister Pazienza dovrebbe quindi confermare il 3-5-2 con Pane tra i pali. Cancellotti, Benedetti e Mulè a formare un’inedita linea difensiva. Sannipoli e Ricciardi agiranno sulle fasce con Casarini, Pezzella e Maisto in mezzo. In avanti tandem offensivo composto da Gori e Marconi. Quanto alle scelte degli ospiti, mister Tomei dovrebbe affidarsi al 4-4-1-1 con Boti tra i pali. Cristallo, Angileri, Fornasier e Dibenedetto a comporre la linea di difesa. Peschetola, Mazzotta, Piarulli e De Santis in mezzo al campo con Depalo alle spalle di Simone.
AVELLINO-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Pane; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Sannipoli, Casarini, Pezzella, Maisto, Ricciardi; Gori, Marconi. All. Michele Pazienza.
MONOPOLI (4-4-1-1): Botis; Cristallo, Angileri, Fornasier, Dibenedetto; Peschetola, Mazzotta, Guglielmi, De Santis; Depalo; Simone. All. Francesco Tomei.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Assistenti di linea: Alessandro Rastelli di Ostia Lido ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto uomo, il signor Emanuele Velocci della sezione di Frosinone.
LEGGI ANCHE – Avellino, Coppa Italia di Serie C in vista: il regolamento e il programma completo
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Monopoli (Coppa Italia Serie C): info e prezzi
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.