Avellino-Monopoli: Curiosità e Probabili formazioni

Avellino-Monopoli: Curiosità e Probabili formazioni

AVELLINO-MONOPOLI – Terza giornata del girone di ritorno per l’Avellino che alle 17:30 scenderà in campo contro il Monopoli. I lupi di mister Massimo Rastelli sono reduci dal pari scialbo sul campo della Gelbison ma, più in generale, da un filotto di sette risultati utili consecutivi. Dall’altro lato i pugliesi di Giuseppe Pancaro reduci dalla sconfitta casalinga contro il Crotone. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Partenio-Lombardi”.

AVELLINO-MONOPOLI: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

«Sarà una gara importante, contro una squadra piumante». Ha esordito così mister Massimo Rastelli nella consueta conferenza stampa pre-partita. Schietto, cinico, insomma nel suo stile. Il tecnico biancoverde, che domani taglierà il traguardo delle 400 presenze tra i professionisti, ha messo in guardia i suoi uomini. L’obiettivo, manco a dirlo, sono i tre punti che consentirebbero a Russo e compagni di risollevarsi dopo il pari scialbo contro la Gelbison e, più in generale, di centrare l’ottavo risultato utile consecutivo.

Non sarà facile, e di questo mister Rastelli ne è ampiamente a conoscenza. Di fronte ci sarà un Monopoli ferito dalla sconfitta contro il Crotone rimediata nell’ultimo turno di campionato. Volendo fare una panoramica sui numeri dei gabbiani, i ragazzi di mister Giuseppe Pancaro risiedo al dodicesimo posto in classifica con 26 punti frutto di sette vittorie, cinque parenti e nove sconfitte. Sono 25 le reti messe a segno; 24 quelle invece subite. Nelle ultime cinque apparizioni i pugliesi hanno conquistato quattro punti, frutto di una vittoria, contro la Gelbison, un pari, contro il Taranto, e tre sconfitte contro Pescara, Potenza e Crotone. Quanto al rendimento fuori casa, i ragazzi di Pancaro sono noni in classifica con 11 punti conquistati (2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte).

Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Pane fra i pali. Rizzo, Aya, Moretti e Tito a comporre la retroguardia. Centrocampo composto da D’Angelo, Casarini e Maisto. In avanti confermato Di Gaudio con uno fra Russo e Kanoute sulla fascia opposta. Gambale unica punta di ruolo. Quanto alle scelte del Monopoli, mister Pancaro dovrebbe optare per il 3-4-1-2 con Vettorel fra i pali. Drudi, Bizzotto e De Santis in difesa. Giannotti e Viteritti sulle fasce con Vassallo e De Risio in mezzo. In avanti Rolando agirà alle spalle del tandem Starita-Fella.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Mattia Caldera della sezione di Como. Assistenti di linea: Domenico Castro di Livorno e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto uomo, il signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi.

LEGGI ANCHE: Avellino-Monopoli, lupi in campo con la casacca nera in segno di lutto

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT