AVELLINO-MONOPOLI – Archiviato il primo successo della stagione 2023/2024, l’Avellino di Michele Pazienza riparte tra le mura amiche del Partenio contro il Monopoli. Per entrambe l’obiettivo è vincere e risalire la china dopo un avvio di campionato tutt’altro che entusiasmante. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.
AVELLINO-MONOPOLI: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
Mandata in soffitta la vittoria per una rete a zero al “Viviani” di Potenza contro il Sorrento, l’Avellino riparte all’ombra del “Partenio-Lombardi” in una sfida ancora delicata. Nelle due partite disputate in casa, i biancoverdi hanno conquistato appena un punto, frutto di un pareggio (contro il Foggia di settimana scorsa) e una sconfitta (contro il Latina all’esordio). Fondamentale, dunque, incominciare ad ingranare la marcia anche davanti al proprio pubblico che per il terzo match consecutivo ha fatto registrare il tutto esaurito.
Causa un turno di squalifica rimediato contro il Sorrento, mister Pazienza non potrà esser in panchina. Al suo posto, il suo vice Antonio La Porta. Quanto alla probabile formazione mister Pazienza pensa al 3-4-1-2 con Ghidotti tra i pali. Confermata la linea a tre, che bene a fatto contro il Sorrento, composta da Benedetti, Rigione e Cionek. Sugli esterni capitan Tito, specie dopo il gol nell’ultimo turno, è inamovibile così come Cancellotti sull’out di destra. In mezzo al campo confermato Palmiero in cabina di regia con Armellino. Quanto all’attacco, si rivede Varela alle spalle del tandem Patierno-Marconi.
Quanto agli ospiti, il Monopoli di mister Francesco Tomei ha fin qui disputato tre partite (rinviata la prima di campionato contro la Casertana, ndr) racimolando due pareggi e una sconfitta. Vittoria cercasi, dunque, per i pugliesi che al “Partenio” si affideranno nuovamente al 4-2-3-1 con Perina tra i pali. Angileri, Fazio, Ferrini e Di Benedetto a comporre la linea difensiva. Hamlili e Vassallo in mezzo al campo con Borello, Starita e D’Agostino alle spalle del terminale offensivo Simone.
AVELLINO-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-4-1-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Palmiero, Armellino, Tito; Varele; Patierno, Marconi. All. Antonio La Porta (vice).
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Angileri, Fazio, Ferrini, Di Benedetto; Hamlili, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. All. Francesco Tomei.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Assistenti di linea: Roberto Allocco di Alba-Bra e Diego Peloso di Nichelino. Quarto uomo, il signor Mario Leone della sezione di Avezzano.
LEGGI ANCHE – Lega Pro Girone C: Risultati e Classifica della 4a giornata
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.