AVELLINO-MONTEROSI – Conferme cercasi per l’Avellino di Michele Pazienza che, contro il Monterosi, aprirà un ciclo di tre partite in una settimana. Sette giorni già determinanti per la truppa allenata dall’ex Audace Cerignola che sa di non poter sbagliare. Fare bottino pieno nei prossimi tre incontri significherebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nei piani altissimi della classifica e lanciare un forte segnale a tutto il raggruppamento C di Serie C. Ovviamente, non sarà facile. Di fronte ci sarà un avversario ostico, il Monterosi dell’ex Roberto Taurino, che non ha ancora assaporato il sapore dei tre punti.
I laziali non vincono da sei mesi. Fatalità, proprio dalla sfida del 23 aprile in casa dell’Avellino. Allora si giocava per l’ultima giornata di un campionato, fronte biancoverde, assolutamente deludente e concluso nel peggiore dei modi. Sei mesi dopo la situazione è completamente ribaltata. L’entusiasmo in casa Avellino è formidabile come testimoniato dall’ennesimo sold-out stagione e dai mille tagliandi concessi in deroga dal Sindaco Festa in Curva Sud. Una risposta, quella del pubblico biancoverde, che sembra confermare le aspettative di una stagione che vedrà i lupi assoluti protagonisti del campionato.
Aspettative a parte, l’Avellino arriva alla gara contro il Monterosi senza i lungodegenti Thiago Cionek, Luca Falbo, Jacopo Dall’Oglio, Cosimo Patierno e Raffale Russo. Recuperato in extremis Fabio Tito, uscito malconcio dalla trasferta del “Pinto”. Si rivede anche Michele Rigione che verrà però preservato. Lupi in campo, dunque, con i 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti, Benedetti e Mulè a comporre la linea difensiva. A destra confermato Ricciardi, a sinistra Tito e Sannipoli si contendono una maglia da titolare. In mezzo, un turno di riposo per Casarini e Varela sostituiti da Armellino, Palmiero e D’Angelo. In avanti dovrebbe esser riproposta la coppia composta da Sgarbi e Marconi.
Fronte Monterosi, mister Taurino dovrebbe mettersi a specchio optato per i 3-5-2 con Mastrantonio tra i pali. Giordani, Altobelli e Sini in difesa. Bittante e Di Renzo sugli esterni con Di Paolantonio, Frediani e Parlati in mezzo. In avanti l’ex Palermo Silipo dovrebbe agire in tandem con Rocco Costantino, bestia nera dei lupi con tre reti in quattro precedenti.
AVELLINO-MONTEROSI, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulè; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Sannipoli/Tito; Sgarbi, Marconi. All. Michele Pazienza.
MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante, Di Paolantonio, Frediani, Parlati, Di Renzo; Silipo, Costantino. All. Roberto Taurino.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti di linea: Daniel Cadirola di Milano e Nicola Di Meo di Nichelino. Quarto uomo, il signor Gabriele Sciolti della sezione di Lecce.
LEGGI ANCHE – Avellino-Monterosi, c’è l’ok del Sindaco per mille biglietti aggiuntivi in Curva Sud
LEGGI ANCHE – Pazienza: «Col Monterosi cattivi ed affamati. Infortuni? Tito in forse. E su Rigione…»
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.