AVELLINO-PESCARA – Ultimo atto del 2022 per l’Avellino di Massimo Rastelli. I lupi, dopo il pari scialbo di Viterbo contro il Monterosi sono in cerca dei tre punti per chiudere al meglio l’anno solare. Al “Partenio-Lombardi” si gioca per il primo turno del girone di ritorno. Avversario di giornata il Pescara di mister Alberto Colombo, reduce dal passo falso casalingo contro il Picerno.
AVELLINO-PESCARA: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI
«Domani si affrontano due squadre partite ad inizio stagione con lo stesso obiettivo. Sarà una gara molto stimolante per entrambe». Ha esordito così mister Massimo Rastelli nella conferenza stampa pre Avellino-Pescara. Parole importanti, quelle pronunciate dal tecnico biancoverde che sottolineano la delicatezza della sfida contro gli adriatici. Inutile dire che l’obiettivo primario per i lupi sono i tre punti che permetterebbero di chiudere il 2022 col sorriso e prepararsi al meglio in vista del girone di ritorno.
Prima della ripresa ci sarà la finestra invernale di calciomercato dove il direttore sportivo Enzo De Vito dovrà lavorare per regalare a Rastelli gli innesti richiesti. Nonostante il tecnico biancoverde non abbia mai lasciato trapelare alcun particolare sul numero e sulle caratteristiche dei rinforzi, dati alla mano all’Avellino servirebbero almeno quattro rinforzi. Rispettivamente: un terzino destro, con uno fra Rizzo e Ricciardi che lascerà la piazza biancoverde, due centrocampisti e almeno una punta centrale.
Calciomercato a parte, all’orizzonte si profila una sfida da prendere con le molle. In un “Partenio-Lombardi” che stenta a gremissi, arriva un Pescara ferito dal duro k.o interno contro il Picerno. Il momento in casa biancazzurra non è certamente dei migliori. Nonostante i 38 punti e il terzo posto in classifica, i ragazzi di Colombo sono reduci da quattro sconfitte e una sola vittoria nelle ultime cinque apparizioni. Dati preoccupanti a cui Cuppone e compagni vorranno certamente rimediare.
Quanto alle possibili scelte dei due allenatori, mister Massimo Rastelli dovrebbe optare per il solito e ormai rodato 4-3-3. Pane conservatissimo fra i pali. Linea difensiva confermata con Ricciardi, Moretti, Auriletto e Tito. In mezzo al campo Dall’Oglio, Matera e Maisto, mentre in avanti spazio al solito tridente composto da Russo, Trotta e Murano. Quanto alle scelte di mister Colombo, il Pescara dovrebbe scendere in campo con il 4-3-2-1 con Sommariva fra i pali. Cancellotti, Brosco, Boben e Milani in difesa. Gyabuaa, Aloi (ex della partita, ndr) e Mora in mezzo al campo. Cuppone alle spalle del tandem offensivo Desogus-Vergani.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti di linea: Roberto Allocco di Bra e Stefano Franco di Padova. Quarto ufficiale il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola.
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.