Avellino-Picerno, Pazienza: «La partita, la mentalità e il futuro»

Avellino-Catania, Pazienza: «Cambieremo qualcosa rispetto all'andata»
Il tecnico Michele Pazienza | Credit: Sandro Montefusco

PAZIENZA DOPO AVELLINO-PICERNO – Avellino di Michele Pazienza a valanga contro il Picerno. Queste le parole del tecnico nel post-gara.

Avellino-Picerno, le parole di Michele Pazienza

LA PARTITA – «Per il risultato, per quanto visto, per l’approccio e per il secondo tempo. È una delle migliori prestazioni della mia gestione».

IL GOL DI DALL’OGLIO – «Sono contento anche per lui. Cerchiamo di metterlo in condizione. Il gol potrebbe accelerare questo processo perché il gol da autostima e fiducia».

L’INTEESA TRA PATIERNO E GORI – «Oltre il gol, siamo felici perché hanno trovato la giusta intesa. Hanno combinato molto bene. Questo ci fa lavorare con maggiore fiducia. A questo va aggiunto il supporto dei loro compagni, che portano su quella zona del campo tantissimi palloni. Al di là dei gol sono contento di come i miei giocatori abbiano approcciato alla partita. È una vittoria che ci permette di accorciare sulla seconda. Ci darà la possibilità per preparare al meglio la partita contro la Turris».

IPOTESI SGARBI, PATIERNO E GORI? – «Abbiamo trovato due calciatori che s’intendo. Per il futuro ci lavoreremo, trovando dei sincronismi che possano darci alternative. Non escludo nulla».

COSA DEVE CAMBIARE? – «Dopo risultati larghi la volta dopo abbiamo faticato a trovare la giusta mentalità. Cercheremo di staccare la spina per due giorni perché questi ragazzi hanno bisogno di recuperare energie fisiche e mentali».

L’IMPATTO DI D’AUSILIO – «A gennaio avevamo bisogno di dinamismo in mezzo al campo. Lo abbiamo trovato con De Cristofaro, Rocca e D’Ausilio. Riusciamo a dare velocità alla manovra. Gli avversari non devono preoccuparsi solo della fisicità, ma anche della nostra velocità».

TUTTO BENE, MA… – «Abbiamo preso un gol che si poteva evitare. Ghidotti l’ha visto all’ultimo ma aveva tanti uomini sulla visuale. Non mi sento di dare un giudizio su gol».

LA MENTALITÀ – «Questi ragazzi si sono presentati in campo portandosi dietro la rabbia di domenica. L’hanno trasformata in energia per una prestazione importante. Questa squadra sta crescendo sotto questo punto di vista».

LEGGI ANCHE: 

Avellino a valanga. Picerno non pervenuto e lupi a -2 dal Benevento

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT