Avellino-Turris: Curiosità e Probabili Formazioni

Avellino-Turris: Curiosità e Probabili Formazioni

AVELLINO-TURRIS – 270 minuti alla fine della stagione regolare per AvellinoTurris. Una sfida, quella del “Partenio-Lombardi” fondamentale per entrambe. I lupi, per archiviate definitivamente la pratica salvezza e riavvicinarsi alla zona play-off. I corallini per scongiurare l’ipotesi play-out e sperare in un finale di stagione tranquillo. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

AVELLINO-TURRIS: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sarà l’ennesima sfida da non sbagliare quella che attende i lupi di Massimo Rastelli contro i corallini di Gaetano Fontana. Un match chiave in cui, con ogni probabilità, si dedicherà l’epilogo della stagione biancoverde. Fin qui il cammino dei lupi ha riservato tanti bassi e pochi alti ma, come ammesso dallo stesso tecnico biancoverde, le ultime tre giornate di campionato faranno storia a sé. Saranno le classiche tre finale che l’Avellino non può e non deve sbagliare.

Si parte, come detto, dalla sfida contro la Turris di Gaetano Fontana e del grande ex Riccardo Maniero. Classifica alla mano, i torresi sono a quota 37 punti in classifica. Solo un punto divide i ragazzi di Fontana dall’ultimo posto play-out al momento occupato dalla Gelbison. Fin qui la Turris ha totalizzato 9 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. Sono 37 le reti fin qui messe a segno. Ben 51, invece, quelle subite. Dato, quest’ultimo, che fa dei corallini la peggio difesa del torneo. Nelle ultime cinque partite due sconfitte (contro Fidelis Andria e Pescara); un pareggio (a Latina) e due vittorie (contro Messina e Gelbison). Quando al rendimento fuori casa la Turris è 14esima con 16 punti. Stesso score, fin qui, totalizzato anche dai biancoverdi.

Quanto alle probabili formazioni, mister Rastelli, viste le assenza, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Pane i pali. Ricciardi, Moretti, Sottini e Tito a comporre la retroguardia. Matera, Casarini in posizione da play. In avanti Maisto, D’Angelo e Di Gaudio alle spalle dell’unico riferimento offensivo, Michele Marconi. Quanto alle scelte degli ospiti, mister Fontana dovrebbe schierarsi col 3-4-3 con Fasolino tra i pali. Boccia, Miceli e Frascatore in difesa. Rizzo e Contessa sulle fasce con Franco e Zampa in mezzo. In avanti tridente pesante con Giannone, Maniero e Ercolano.

AVELLINO-TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Casarini, Matera; Maisto, D’Angelo, Di Gaudio; Marconi. All.: Massimo Rastelli.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Boccia, Miceli, Frascatore; F. Rizzo, Franco, Zampa, Contessa; Giannone, Maniero, Ercolano. All.: Gaetano Fontana.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Assistenti di linea: Federico Pragliola di Terni e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto uomo, il signor Emanuele Ceriello della sezione di Chiari.


LEGGI ANCHE: Rastelli: «Turris avversario da prendere con le molle. Recuperi? Dall’Oglio sarà convocato»

LEGGI ANCHE: Bergossi: «L’Avellino deve puntare ai play-off. Prossima stagione? Bisogna cambiare qualcosa»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT