Un problema dopo l’altro per l’Avellino calcio. Non bastavano i guai della Sidigas, si è aggiunta anche la grana Partenio-Lombardi, che necessita di lavori di adeguamento per affrontare la prossima stagione.
La Questura di Avellino ha inviato una nota al club biancoverde invitando in tempi brevi a risolvere le lacune dell’impianto sportivo. Il mancato ottemperamento potrebbe portare l’Avellino a dispute alcune gare di campionato a porte chiuse.
«In vista dell’imminente inizio della stagione calcistica 2019/2020 appare doveroso rappresentare che, risultando l’Avellino calcio, ad oggi, iscritto ad un campionato professionistico quale quello di Lega Pro, lo stadio Partenio-Lombardi deve soddisfare i requisiti imposti dalla normativa di settore. Come già più volte rappresentato – prosegue la nota – da ultimo durante il sopralluogo del 7 giugno scorso, finalizzato all’omologazione del campo sportivo da parte dei rappresentanti della Lega Pro, attualmente lo Stadio Partenio-Lombardi non soddisfa tutti i requisiti elencati. Per questo motivo la Questura di Avellino sollecita con massima urgenza la verifica di tutte le caratteristiche richieste dalla legislazione vigente e, conseguentemente, porre in essere ogni utile intervento finalizzato a rendere l’impianto in regola con i parametri descritti».