Altro colpo dell’Air, preso Spinelli

Altro colpo dell’Air, preso Spinelli

La società del patron Ercolino ha comunicato di aver trovato un accordo con il giocatore Valerio Spinelli. Nato a Pozzuoli (Napoli) il 10 luglio 1979, playmaker, Spinelli ha iniziato al sua carriera nelle giovanili della Serapide Pozzuoli, con la quale esordì in A2 nella stagione 96/97. Fino al 2004 ha giocato nei campionati di B2 e B d’eccellenza tra Sant’Antimo, Rieti, Teramo, Scafati, Virtus Imola, Caserta e Montecatini dove centrò la promozione in Legadue nella stagione 2003.
L’approdo in Serie A è avvenuto nel campionato 2004/05 a Napoli, squadra in cui ha disputato tre stagioni vincendo la Coppa Italia nel 2006, disputando i playoff e l’Eurolega ed entrando nel giro della Nazionale. Nella stagione 2007/2008, dopo una breve parentesi a Scafati, ha militato nelle fila dell’Angelico Biella, con la quale ha conquistato la semifinale playoff.
Nell’ultima stagione ha giocato nella Carife Ferrara chiudendo con 6.8 punti e 2.5 assist in 23.3 minuti. Questo il commento di coach Vitucci sul neo – acquisto biancoverde: “Con Spinelli completiamo in modo adeguato il reparto play-guardia. L’esperienza e l’affidabilità di Valerio sono per noi una garanzia importante che ci permette di allungare le rotazioni, moltiplica le soluzioni tattiche e ci mette al riparo da eventuali situazioni di difficoltà. Sono certo che il suo contributo sarà prezioso durante la stagione”.
“Valerio – afferma l’Amministratore Delegato, Luigi Ercolino – è un giocatore di esperienza che stimiamo molto. Siamo certi che darà un importante apporto alla squadra e la sua energia ed attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato nella sua carriera rappresentano per noi un valore aggiunto”.

SPOT