Bechi (all. Biella): faremo di tutto per salvarci

Bechi (all. Biella): faremo di tutto per salvarci

Già in ritiro l’Angelico Biella, a Napoli, per preparare la sfida di sabato contro l’Air Avellino. “Non si tratta di un ritiro punitivo – spiega il coach dell’Angelico, Luca Bechi -, ma questa partenza anticipata è un modo per permettere ai ragazzi di stare insieme, per reagire di gruppo ad una situazione che malgrado tutto resta ancora nelle nostre mani. Non saranno le individualità a toglierci da questa scomoda posizione, deve essere chiaro a tutti”.
La squadra vista giocare nelle ultime partite sembra avere poche possibilità di vincere con chiunque in questo momento, Milano era tutt’altro che imbattibile eppure ha vinto…
“Il punto è proprio questo, il nostro è un blocco mentale, la paura ci domina nei momenti chiave della gara e così diventa difficile vincere. Non è ammissibile tirare in quel modo ossessivo da tre punti senza provare ad attaccare il ferro, soprattutto in una situazione in cui in mezzo all’area non c’erano dei giganti, ma Rocca che è alto due metri…La mancanza di lucidità e tranquillità è palese. Questi giorni staremo insieme 24 ore su 24 per scacciare le paure, e soprattutto per capire che senza recuperare l’unità del gruppo sarà impossibile salvarci. E’ nostro dovere fare di tutto per riuscirci: sono certo che stando insieme i ragazzi sapranno ricaricarsi per affrontare le due partite più importanti della stagione col coltello tra i denti e con la giusta spensieratezza che ci ha fatto battere Roma e Montegranaro, squadre più attrezzate di Avellino e Ferrara che restano temibili”.

SPOT