Biella, ingaggiata la guardia statunitense Coleman

Angelico Pallacanestro Biella rende noto di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con Aubrey Gene Coleman, guardia classe 1987 di 193 centimetri. Nato a Houston il 9 ottobre 1987, Aubrey Coleman ha iniziato la carriera collegiale al Southwest Mississippi Community College. Dopo due stagioni ha concluso la carriera universitaria frequentando la Houston University, partendo sempre in quintetto nelle due stagioni con i Cougars e terminando la stagione da senior come miglior marcatore dell’intera NCAA a oltre 25 punti. Una volta terminato il college, prende parte al Porthsmouth Invitational Tournament guadagnandosi la chiamata dei New Orleans Hornets per le Summer League di Las Vegas (11 punti e 3 rimbalzi di media nelle 5 gare disputate dalla sua squadra). Intraprende la sua prima stagione da professionista in Turchia all’Aliaga Petkim realizzando oltre 16 punti e 4 rimbalzi.
In dicembre rescinde il proprio contratto con la squadra turca per ragioni personali. In gennaio firma per gli Austin Toros della D-League con cui conclude la stagione a 13 punti e 4,5 rimbalzi di media. Giunge a Biella per indossare il numero 6 e portare il suo contributo nelle ultime tre giornate di campionato.
Le parole del GM dell’Angelico Biella, Alessandro Giuliani: “Coleman è un giocatore molto fisico, uno scorer di quantità che ama attaccare il ferro con il palleggio. Abile nell’uno contro uno e nel costruirsi buoni tiri da solo, è stato il miglior realizzatore della NCAA nella scorsa stagione con oltre 25 punti di media, disputando in estate un’ottima Summer League. In queste ultime 3 sfide contiamo molto nelle sue qualità: dovrà essere un realizzatore continuo, oltre che il giocatore che ci permette di fare canestro nei momenti decisivi”.

SPOT