Campionato, meno cinque al via: Green scalpita

Campionato, meno cinque al via: Green scalpita

Cinque giorni all’inizio dell’undicesimo campionato consecutivo in massimo serie della Scandone Avellino. L’esordio è in trasferta, a Treviso, dove i ragazzi di coach Vitucci affronteranno la Benetton di coach Repesa e di Devin Smith, ex molto amato in terra irpina, che ha fatto parte di quel fantastico gruppo che vinse la Coppa Italia 2008. In quel gruppo, ovviamente c’era anche Marques Green, il cui legame con Smith, va ben oltre quello sportivo: ”Si, è vero, Siamo amici. Ma domenica non è solo Green contro Smith, ma Air contro Treviso. E non mi importa perdere il duello sul campo se poi vinciamo noi”.
”Inizia un nuovo campionato. Che sensazioni hai e cosa ti aspetti?”
”Di vincere subito. Sarebbe importantissimo partire con una vittoria in trasferta. Ci può dare morale. Ci siamo allenati bene e in preseason abbiamo affrontato un sacco di squadre forti. Abbiamo tutto per fare bene”.
”Gli infortuni vi hanno penalizzato in questo mese di preparazione. La squadra ne risentirà?”
”Vedremo. Sicuramente non hanno aiutato la chimica di squadra. Ma siamo professionisti e non dobbiamo pensare a queste cose. Andiamo avanti una partita per volta”
”Treviso è la prima squadra che avete affrontato in prestagione. Come ti è sembrata?”
”Era una partita giocata più di un mese fa. E comunque in Campionato sarà diversa: siamo cambiati noi e anche loro. Sicuramente giocano di squadra, si aiutano in difesa, si passano la palla. Sono forti mentalmente così come il loro allenatore”.
”Le tue sensazioni per questa stagione?”
”Sono pronto, siamo tutti pronti e vogliamo giocare e raggiungere i migliori risultati”.
”Avete affrontato molte squadre in questa preseason. Chi ti ha impressionato di più?
”Non ha importanza. Non ci dobbiamo preoccupare delle altre squadre, ma solo di noi”.

SPOT