Cortese: “Fuori casa dobbiamo fare di più”

Cortese: “Fuori casa dobbiamo fare di più”

L’Air Scandone Avellino prepara la l’importante sfida di domenica contro la Lottomatica Roma dell’ex Boniciolli, partita importante contro una squadra forte fisicamente e molto lunga. Sarà importante limare quanto più possibile gli errori, ed evitare cali di concentrazione che sono costati cari contro la Virtus. La pensa così anche Riccardo Cortese: “ A Bologna, come a Treviso, abbiamo commesso gli stessi errori: abbiamo giocato con una buona intensità per un tempo, e per vincere fuori casa questo non può bastare.
Soprattutto su campi ostici come quelli di Treviso e di Bologna?
”Certo, sono campi difficili, ma sono assolutamente squadre con cui ce la possiamo e ce la dobbiamo giocare. Non possiamo permetterci di entrare molli come a Bologna, o di non giocare l’ultimo quarto come a Treviso. Fuori casa dobbiamo assolutamente fare qualcosa in più.”
Coach Vitucci, si è lamentato dell’apporto della panchina nelle due sconfitte.
”Ogni volta che siamo chiamati in causa dobbiamo essere pronti a dare il massimo, qualunque sia il minutaggio. Se il coach ha detto questo evidentemente ne avrà motivo e quindi dobbiamo migliorare anche da questo punto di vista, a cominciare dall’allenamento.”
Le tue condizioni fisiche?
”Buone, ormai mi sono ripreso del tutto e sono completamente ristabilito.”
Domenica contro la Lottomatica: due squadre non partite benissimo. Che partita sarà?
”Sicuramente la sconfitta in casa contro Cantù li motiverà ulteriormente per venire a vincere al DelMauro. E’ una squadra costruita per affrontare due competizioni, hanno una panchina infinita e sono molto grandi fisicamente, hanno grossi tiratori e stiamo lavorando su come affrontarli. Noi dobbiamo vincere e speriamo di portarla a casa.”

SPOT