Ferraiuolo: “Irpinia sportivissima, ma vincolata a vecchi schemi”

AVELLINO BASKET – “Ci risiamo con gli annunci di prassi su come salvare la Scandone, ma gira e rigira siamo al capolinea e non si intravede alcuno spiraglio di salvezza. Probabilmente, qui al Sud, siamo una delle province più sportive, ma sicuramente siamo una provincia che ha pochissime idee”. E’ quanto afferma Giulio Ferraiuolo Segretario di OMNIUM SPORT di NPS-Noi Sud.
“Si commette sempre lo stesso errore: aspettare il Messia che per incanto risolva i problemi economici della Scandone, ma la mossa da fare, credo sia un’altra, accelerare l’apertura del fatidico tavolo che, a mio avviso, deve essere promosso e presieduto dal Sindaco e dal Presidente della Provincia, con la partecipazione degli industriali, dei commercianti, degli ordini professionali e tutti i politici irpini per discutere tutti insieme e fondare quella grande polisportiva da me più volte auspicata.
La strategia sportiva e societaria va cambiata, è arrivato il tempo di puntare sui giovani talenti, ancor meglio se prodotti in casa, in modo tale che la crisi economica dello sport non debba più sorprenderci. Questa è la provincia del verde, sportivamente parlando, ma – conclude Giulio Ferraiuolo – ma è anche una provincia poco reattiva e poco incline a liberarsi dei vecchi schemi politici ed economici con ovvie ripercussioni sulla società civile e lo sport stesso”, conclude Ferraiuolo.

SPOT