Gli Ercolino: con Vitucci e Zorzi voleremo alto

Gli Ercolino: con Vitucci e Zorzi voleremo alto

Un nutrito gruppo di tifosi euforici ha assistito questo pomeriggio, presso il campo Coni di Avellino, alla conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico della Scandone per la stagione agonistica 2010-2011. Fari puntati sul nuovo coach biancoverde, Frank Vitucci e sul senior assistant, Tonino Zorzi. Il Presidente del sodalizio biancoverde, Vincenzo Ercolino, vuole mirare ad un campionato di vertice per la nuova Air ed affidarsi a uomini di esperienza per continuare a trascinare il meraviglioso pubblico avellinese nell’appassionante mondo della palla a spicchi. E’ felice Vitucci, accolto con calore dai tifosi biancoverdi: “Sono orgoglioso di essere qui perché Avellino è un posto che mi piace. E’ sempre difficile consolidarsi e restare al vertice della pallacanestro italiana ma Avellino è ormai una realtà stabile e consolidata. C’è l’ambizione che è parte trainante del progetto di Ercolino. I tifosi danno poi la spinta in più a fare il proprio dovere. Spero che il palazzetto sia pieno come lo è sempre stato quando sono venuto ad Avellino da avversario”.
Il “Paron” Zorzi non sta nella pelle: “Sono felice di tornare ad Avellino perché il distacco di due anni fa è stato traumatico. Ho accettato con piacere la chiamata di Ercolino e sono pronto a dare il massimo per questa piazza. Scommetto su Vitucci che conosco molto bene ed ha fatto tanto gavetta come assistente di allenatori importanti. E’ un ragazzo intelligente che avrà sicuramente appreso da coach navigati ed esperti con i quali ha lavorato”.
A seguire vi proponiamo le interviste al nuovo coach dell’Air Avellino, Frank Vitucci, al senior assistant Tonino Zorzi, all’assistant coach Gianluca De Gennaro e all’Amministratore Delegato della Scandone, Luigi Ercolino.
 

SPOT