Il giudice sportivo chiede indagine su Roma-Air

Il giudice sportivo chiede indagine su Roma-Air
Riguardo all’episodio avvenuta domenica al termine della gara tra Roma e Avellino, che ha visto coinvolto il presidente della Scandone, Vincenzo Ercolino, in quanto colpito da una bottiglia d’acqua (per giunto piena), il giudice sportivo ha chiesto a Roberto Alabiso, Procuratore Federale, l’apertura…

Il giudice sportivo chiede indagine su Roma-Air

Riguardo all’episodio avvenuta domenica al termine della gara tra Roma e Avellino, che ha visto coinvolto il presidente della Scandone, Vincenzo Ercolino, in quanto colpito da una bottiglia d’acqua (per giunto piena), il giudice sportivo ha chiesto a Roberto Alabiso, Procuratore Federale, l’apertura di un’indagine per risalire agli autori del gravo atto intimidatorio.
A seguire vi elenchiamo i provvedimenti presi dal Giudice Sportivo in merito alla terza giornata di campionato:
Lottomatica Roma e Air Scandone: ammenda di 450 euro per offese collettive e sporadiche del pubblico agli arbitri.
Lottomatica Roma: ammenda di 1.500 euro per guasto delle attrezzature obbligatorie (Precision Time).
Inibizione a svolgere attività federale e sociale fino al 02-11-2009 a Piergiorgio Bottai della Lottomatica Roma (sostituita con ammenda di 3.000 euro) per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri, nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell’aggravante relativa alla carica di dirigente di società rivestita.
Pepsi Caserta: ammenda di 2.000 euro per offese collettive frequenti del pubblico nei confronti di un tesserato ben individuato (Finley).
Cimberio Varese: ammenda di 1.800 euro per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri, nonchè offese frequenti nei confronti di un tesserato ben individuato (Schultze).
Benetton Treviso e Scavolini Pesaro : ammenda di 1.000 euro per offese collettive e frequenti del pubblico agli arbitri.

SPOT