Bryant a Bologna. L’accordo c’è ma potrebbe saltare

«Abbiamo raggiunto un’intesa economica. Non posso fare percentuali, ma direi che sarebbe folle adesso non chiudere l’accordo». Così il patron della Virtus Bologna, Claudio Sabatini, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport, annunciando di aver raggiunto un accordo, almeno per quanto riguarda l’aspetto economico, per portare il campione dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant, a giocare in Italia.
L’INTESA – «L’accordo è per dieci partite – spiega Sabatini – anche perché di più non si poteva fare… Devo ringraziare Kobe per la sua disponibilità e il suo agente. Inoltre, ovviamente, devo ringraziare Meneghin e tutti i colleghi della Lega. Adesso vanno definiti un po’ di aspetti burocratici, ma speriamo di poter dare l’annuncio definitivo nelle prossime ore». La prima partita di Bryant con Bologna potrebbe essere contro la Virtus Roma il prossimo 9 ottobre.
Successivamente a queste dichiarazioni, è stata diramata una nota ufficiale dalla Virtus Bologna che riportiamo integralmente:
“Con grande stupore Virtus Pallacanestro prende atto che, a causa del parere negativo di alcuni club associati alla Lega Basket, non è possibile procedere con il palinsesto previsto delle 10 partite, mettendo così in forte discussione la piattaforma economica su cui si basa il progetto di portare Kobe Bryant in Italia”.

SPOT