L’Air Avellino centra la prima vittoria

L’Air Avellino centra la prima vittoria
Amichevole positiva per l’AIR Avellino, che nonostante le assenze di Akyol, Porta e Cortese, tenuti a riposo precauziuonale ha centrato la prima vittoria della preseason. Questo a dimostrazione del fatto, che la squadra ha recepito i segnali inviati da coach Pancotto: ovvero non cercare alibi o gius…

L’Air Avellino centra la prima vittoria

Amichevole positiva per l’AIR Avellino, che nonostante le assenze di Akyol, Porta e Cortese, tenuti a riposo precauziuonale ha centrato la prima vittoria della preseason. Questo a dimostrazione del fatto, che la squadra ha recepito i segnali inviati da coach Pancotto: ovvero non cercare alibi o giustificazioni ma, portare in campo la giusta determinazione che occorre per giocare e vincere le partite.”Partiamo dal presupposto che non sono nè contento nè preoccupato – afferma il tecnico dei biancoverdi – anche se c’è da dire che ci sono dei progressi partita dopo partita. Ho visto dei miglioramenti nella concretezza difensiva e nel gioco di contropiede da parte della squadra. Chiaramente abbiamo ancora tanta strada da fare in attacco a metà campo e soprattutto dobbiamo capire che questa è una squadra giovane da un punto di vista anagrafico. Inoltre, molti dei nostri atleti non hanno mai giocato in Italia. Ribadisco quindi, che il nostro progetto è quello di far crescere questo team dandogli una forte identita difensiva e la grande voglia di passarsi la palla in mezzo al campo. Seguitiamo il lavoro con uno spirito ancora piu forte, che si è rafforzato alla luce dei buoni segnali avuti”. NGC MEDICAL CANTU’ – AIR AVELLINO 61 – 69 (21- 16, 31- 44, 48- 56).
NGC MEDICAL CANTU’: Green 4, Jeffers 18, Ortner 6, Leunen 8, Giovacchini, Mazzarino 3, Mian 10, Urbutis, Lydeka 12, Meroni, Corno ne, Motta ne. All. Trinchieri;
AIR AVELLINO: Gugliotta 2, Troutman 18, Dylewicz 3, Casoli 3, Brown 25, Steffel, Diallo ne, Nelson 9, Lauwers 9, Spinelli, Izzo ne, Napodano ne. All. Pancotto.

SPOT