La Sidigas sbanca Roma: 72-80 il risultato finale

AVELLINO BASKET – Duro banco di prova per la Sidigas Avellino. I biancoverdi di Vitucci sfideranno tra pochi minuti Roma. Una partita tutt’altro che facile, considerando che la squadra guidata dall’ex Dalmonte è tra le più attrezzate del campionato.
QUINTETTI INIZIALI
Roma: Goss, Jones, D’Ercole, Hosley, Mbakwe
Avellino: Lakovic, Thomas, Ivanov, Hayes, Cavaliero
1° QUARTO: 19-28
Roma e Avellino cercano subito la vittoria. Entrambe partono decise alla caccia del successo. Jones e Cavaliero aprono il match, Ivanov e Goss incrementano il punteggio (5-5). Roma commette diversi errori ed Avellino ne approfitta con Lakovic che sigla 8 punti consecutivi: 9-15. Hayes permette ai biancoverdi di portarsi sul più 11: 9-20. Il quarto si chiuderà 19-28. Buona prova della squadra di Vitucci che cerca di imporre sin dalle prime battute il proprio gioco.
2° QUARTO: 36-50
La squadra di Dalmonte torna in campo con un altro spirito. I giallorossi recupera quota. Una tripla di Cavaliero permette di raggiungere il più 10: 21-31. Roma prova ad avvicinarsi, ma Avellino grazie a Thomas e Dragovic ridefinisce le distanze. Avellino che pare essere rigenerata, un roster rinato nonostante il “forfait” di due elementi importanti come Dean e Richardson. Ivanov e Thomas prendono per mano la squadra ed il tempo si chiude 36-50.
3° QUARTO: 60-61
Roma torna sul parquet con un altro spirito. Mbakwe e Hosley segnano entrambi da due punti. Si va sul 40-50. Thomas permette ad Avellino di allungare nuovamente: 46-55. La reazione di Roma st in un canestro di Hosley. Thomas riprende per mano la Sidigas e ristabilisce le distanze. Momento negativo per Avellino che subisce un parziale di 10 a 0.
4° QUARTO: 72-80
Ad Ivanov risponde Mbakwe: 62-63. Lakovic permette ad Avellino di mantenere il vantaggio. Mbakwe e uno scatenato Goss permettono a Roma di accorciare: 68-72. Dragovic e Hayes sono scatenati e la Scandone si porta sul 70-76. Il match si concluderà 72-80. E’ festa biancoverde per un successo di vitale importanza che permette di rialzarsi in classifica ulteriormente.

SPOT