Avellino regala il derby a Caserta: 84-86 dopo i supplementari

AVELLINO BASKET – E’ l’ora del derby. La Scandone di coach Tucci proverà a superare Caserta così da rendere meno amara la classifica e chiudere l’anno in bellezza. Una seconda parte di 2012 veramente difficile per i lupi che hanno voglia di rialzare la testa e regalare una gioia ai tifosi irpini.
QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Johnson, Ivanov, Shakur, Richardson, Hardy …

AVELLINO BASKET – E’ l’ora del derby. La Scandone di coach Tucci proverà a superare Caserta così da rendere meno amara la classifica e chiudere l’anno in bellezza. Una seconda parte di 2012 veramente difficile per i lupi che hanno voglia di rialzare la testa e regalare una gioia ai tifosi irpini.
QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Johnson, Ivanov, Shakur, Richardson, Hardy
CASERTA: Maresca, Jonusas, Akindele, Mordente, Jelovac

1° QUARTO: 21-20
Un primo quarto scoppiettante. Johnson e Akindele rendono subito piacevole il match con i primi canestri di fine anno. Caserta prova a mettere la freccia con la Scandone intimorita e senza idee: Maresca, Jonunas e Jelovac portano il risultato sul 4-9. Avellino reagisce grazie a Johnson e sul 10 a 14, Tucci chiama time out. Tripla di Richardson e la Scandone inizia a macinare gioco (15 a 16). Dragovic inventa un tiro incredibile, replica Johnson ed il primo quarto termina 21 a 20 per i padroni di casa.
2° QUARTO: 43-34
E’ Dean ad aprire le danze, Caserta risponde con l ’ex Mavraides: 23-23. Akindele va in palla e dopo un’infrazione di passi è costretto ad accomodarsi in panchina. Ivanov e Dean prendono la squadra per mano ed Avellino vola a più sette (30 a 23). La schiacciata da di Shakur regala il massimo vantaggio (34 a 23). Caserta è in evidente difficoltà, l’assenza di Akindele peggiora la situazione. Avellino vola a più dieci: 41-31, poi qualche errore che permette agli ospiti di chiudere sul 43-34.
3° QUARTO: 61-50
Jelovac prova a risollevare le sorti di Caserta, ma sono Ivanov, Spinelli e Shakur a sgretolare le possibilità di rimonta degli ospiti. I lupi raggiungo il massimo vantaggio +14 (51-37). Caserta è poco pungente e Avellino amministra il risultato senza particolari problemi. Dragovic si fa chiamare un tecnico evitabile. Gli ospiti ringraziano e si portano sul 57 a 47. Avellino controlla il match, chiudendo 61-50.
4° QUARTO: 77-77
L’ex Mavraides replica la seconda tripla di Spinelli: 64 a 53. La Juve ritorna in partita rifacendosi sotto (66 a 59). Sale in cattedra Spinelli e Avellino vola a + 13 (72 a 59). La formazione biancoverde è stanca e perde clamorosamente di lucidità. Dean fallisce il colpo del ko e Gentile la riapre con un siluro dei suoi. Si gioca sul cronometro e punto a punto. A 17’’ alla fine Avellino conduce 77 a 74. Tripla di Gentile a 6’’ che porta la partita sui supplementari.
OVER TIME
Mavraides, risponde ad un ottimo Ivanov. Caserta è instancabile e va avanti di 4 mentre Avellino non gioca più e si scoglie come neve al sole. Spinelli fa canestro ma Gentile con una grande tripla, mette il risultato al sicuro (80 a 86). Dean e Spinelli provano a risollevare le sorti dell’incontro, ma non basta. Caserta chiude il derby 86-84.

SPOT