Scandone che spavento, ma arriva la vittoria: 83-84 a Zagabria

AVELLINO BASKET – Terzo impegno di Coppa per la Scandone. I biancoverdi di Sacripanti cercano un nuovo successo. Una vittoria per consolidare il proprio rendimento positivo anche fuori dall’Italia.
QUINTETTI INIZIALI
Cibona Zagabria: Zakic, Johnson, Rozic, Sulejmanovic, Joksimovic …

AVELLINO BASKET – Terzo impegno di Coppa per la Scandone. I biancoverdi di Sacripanti cercano un nuovo successo. Una vittoria per consolidare il proprio rendimento positivo anche fuori dall’Italia.
QUINTETTI INIZIALI
Cibona Zagabria: Zakic, Johnson, Rozic, Sulejmanovic, Joksimovic
Sidigas Avellino: Green, Leunen, Randolph, Thomas
1° QUARTO: 18-18
Terminano in parità i primi dieci minuti dell’incontro tra Zagabria-Scandone. Sakic, Rozic e Sulejmanovic portano i padroni di casa sul 6 a 0. Thomas e Fesenko sono invece gli autori del primo vantaggio (10 a 12). Il coach di casa chiama il primo time out (15 – 12). La Scandone si aggrappa al gigante Fesenko e nonostante un quarto al di sotto delle possibilità riesce a chiudere 18 a 18.E’ una Scandone che tiene testa ai quotati avversari.
2° QUARTO: 39-37
Sakic apre le danze. Fesenko sotto canestro è implacabile. Johnson permette a Zagabria di andare sul più 1: 23-22. Gioco da tre punti di Slavica e partita nuovamente in parità (26 a 26). Una bella tripla di Leunen, tripla di Rozic, canestro di Randolph e si va in parità. Successivamente Randolph sbaglia la tripla della sirena e il secondo quarto si chiude 39 a 37.
3° QUARTO: 60-64
Leunen porta nuovamente i lupi avanti, Green permette di allungare: 41-45. Obasohan e Fesenko fanno la voce grossa. Sacripanti chiama il time out mentre il tabellone recita 54-57 per gli irpini. Thomas risponde presente dall’area e la Sidigas mette 5 punti di distacco. Johnson e Rozic realizzano due triple di fila con Cibona torna a -1, 60-61. Il tempo si chiude 60-64.
4° QUARTO: 83-84
Sulejmanovic e Thomas vanno subito a canestro, Scandone che si porta sul più sei: 62-68. Sakic realizza tre punti. Leunen permette ad Avellino di andare sul 68 a 72. Zagabria si aggrappa ad un ispirato Johnson, la Sidigas risponde con i liberi di Adonis Thomas ma arriva il break dei padroni di casa: 6-0, 78-79. Johnson segna da due, Green colpisce da tre: 83-84. Zagabria sbaglia l’ultimo possesso: vince Avellino.

SPOT