La Sidigas spegne l’Enel: 72-76 il finale. Pokerissimo Avellino

AVELLINO BASKET – Pokerissimo Scandone. I biancoverdi al “PalaPentassuglia” ottengono la quinta vittoria consecutiva. Gli irpini inseguono così il sogno play-off. Coach Pancotto ha dovuto rinunciare ancora una volta a Lakovic. Anche senza il campionissimo sloveno però, sono stati conquitati i due punti. Per la gioia di squadra e dirigenza, ma soprattuto per quella dei tifosi che hanno assistito al match in tv. …

AVELLINO BASKET – Pokerissimo Scandone. I biancoverdi al “PalaPentassuglia” ottengono la quinta vittoria consecutiva. Gli irpini inseguono così il sogno play-off. Coach Pancotto ha dovuto rinunciare ancora una volta a Lakovic. Anche senza il campionissimo sloveno però, sono stati conquitati i due punti. Per la gioia di squadra e dirigenza, ma soprattuto per quella dei tifosi che hanno assistito al match in tv.

QUINTETTI INIZIALI

BRINDISI: Robinson, Viggiano, Reynolds, Simmons, Gibson
AVELLINO: Richardson, Spinelli, Dragovic, Dean, Biligha

1° QUARTO: 28-25
L’avvio è di marca brindisina. La squadra di Bucchi preme da subito sull’acceleratore: 8-0 il parziale. Simmons, Robinson e Reynolds permettono ai pugliesi di fare da subito la voce grossa. Dean con un canestro da tre prova a scuotere i biancoverdi che incominciano la rimonta (15-9). Avellino inizia a carburare: Spinelli, Dean e Hunter che portano al primo vantaggio (18 a 19). La gara non cala di ritmo ed il tempo si chiude sul 28 a 25 per i padroni di casa.

2° QUARTO: 34-46
Avellino nel secondo quarto torna in campo con una marcia in più. I biancoverdi premono sin da subito il piede sull’acceleratore. E’ Biligha con una tripla a portare il parziale sul 28 a 28. L’Enel non è più quella del primo parziale e Dean prende per mano la Scandone (30-35). Richardson permette ai biancoverdi di allungare. Nel finale Dragovic permette di chiudere il tempo sul 34 a 46.

3° QUARTO: 51-59
Dragovic e Dean regalano altri sei punti alla Scandone. Reynolds e coach Bucchi con un time out provano a tenere in piedi Brindisi. Pancotto chiama una pausa (40 a 52). Avellino ha un momento di sbandamento e l’Enel riesce a portarsi sul 45 a 54. Ma Dean nel finale frena la rimonta e si chiude sul 51 a 59.

4° QUARTO: 72-76
La Scandone è stanca ed i padroni di casa cercano la rimonta. Hunter cerca di tener però Avellino sempre avanti. Nonostante ciò, il divario diventa minimo (63-65). Qualche scelta arbitrale dubbia, ma gli uomini di Pancotto non perdono la calma. Si gioca punto a punto. E’ un ottimo Brown con due tiri liberi nel finale di tempo a regalare il 72 a 76. Avellino ottiene la quinta vittoria di fila. Lupi, mercoledì nuovamente in campo per il recupero contro Bologna.

SPOT