AVELLINO BASKET – I biancoverdi di Sacripanti cercano un successo per continuare la striscia utile in campionato. Una vittoria per continuare a sognare. |
AVELLINO BASKET – I biancoverdi di Sacripanti cercano un successo per continuare la striscia utile in campionato. Una vittoria per continuare a sognare.
1° QUARTO: 21-20
Cervi apre le danze, Simon risponde subito colpendo da tre. Nunnally tiene Avellino in scia. Marque Green piazza la tripla, Cervi schiaccia a due mani: parziale di 0-7. Barac trascina i padroni di casa, Simon lo prende in parola e Milano piazza un break di 4-0. Nunnally colpisce da tre: 12-20 per la Sidigas. L’EA7 si affida al talento di Macvan . Il parziale si chiude : 21-20.
2° QUARTO: 38-42
Repesa grazie alla sua difesa tiene lontana Avellino. Kalnietis bagna il debutto in Italia segnando da sotto, ma la Sidigas si mantiene a galla grazie ad Acker. Il ritmo del match è sostenuto, le due squadre cominciano a perdere lucidità: nella sagra dell’errore riemerge Macvan che concretizza il nuovo sorpasso dei biancorossi. Veikalas (2/2) e Green (3/3) riportano i lupi in vantaggio, 33-35. L’elastico del vantaggio di due punti si tende e si restringe più volta, poi ci pensa Nunnally a mettere cinque punti in un amen tra Avellino e Milano. Si chiude 38 a 42.
3° QUARTO: 59 -57
Cervi non sbagli i tiri liberi. Milano tenta la replica, ma non riesce a trovare la via del canestro, se non grazie ad un tiro libero di Macvan, e Nunally porta i suoi a più nove, 39-48. McLean colpisce da sotto, mentre Milano serra le fila difensive limitando di molto la società biancoverde. Kalnietis sigla cinque punti per il: 51 a 53. Simon ribalta il risultato, ma Buva risponde con una schiacciata a due mani. Veikalas fallisce due triple invitanti di fila e McLean segna il pari facendo uno su due dalla lunetta. Si va così all’ultimo riposo.
4° QUARTO: 80-81
Milano sigla subito un 7-0. Simon e Kalnietis si abbattono sui biancoverdi che scivolano a meno dieci, 69-59. Macvan aiutato dal ferro riporta l’EA7 nuovamente a più dodici. Nunnally cerca di far rialzare i suoi. Green brucia la retina ancora da tre. McLean commette un antisportivo: Leunen va dalla lunetta e fa due su due. Acker segna il pari: incredibile. McLean va in lunetta e fa due su due: 80-78 ed Avellino ha palla in mano a 21’’ dalla fine. Leunen piazza la tripla: 80-81 a 13’’.