Cantù viola Avellino: 76-79 il finale. Vitucci contestato

AVELLINO BASKET- Biancoverdi a caccia di una vittoria che ormai manca da diverso tempo. Un successo per riprendere la marcia trionfale in classifica.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Gaines, Anosike, Hanga, Banks, Harper
Cantù: Jones, Buva, Williams, Johnson-Od, Laganà …

AVELLINO BASKET- Biancoverdi a caccia di una vittoria che ormai manca da diverso tempo. Un successo per riprendere la marcia trionfale in classifica.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Gaines, Anosike, Hanga, Banks, Harper
Cantù: Jones, Buva, Williams, Johnson-Od, Laganà
1° Quarto: 30-21
Non inizia nel migliore dei modi la giornata per Frank Vitucci. La Curva Sud con uno striscione scarica il coach biancoverde. “Sindaco ti abbiamo proclamato, ora è scaduto il tuo mandato. DIMETTITI”. Questo è il testo. La Sidigas preme subito sull’acceleratore e si porta avanti grazie ad Anosike ed una tripla di Hanga (5 a 0). Cantù risponde con quattro punti di Johnson-Od. La Scandone riesce a tenersi a distanza di sicurezza con una serie di liberi. Cantù non riesce praticamente mai a rialzare la testa. Arriva anche un antisportivo per fallo di Abass su Hanga (24 a 17). Il primo quarto si chiude 30 a 21.
2° Quarto: 39-40
Feldeine ad inizio quarto prova a cambiare l’inerzia del match. Vitucci chiama un time out. Altro parziale di 5 a 0 degli ospiti e partita in perfetto equilibrio (30 a 30). C’è molta confusione, ma il quintetto di Sacripanti riesce a trovare il vantaggio. La partita è un continuo di errori errori dall’una e dall’altra parte (37 a 38). Canestro di Harper, poi quello di Laganà sullo scadere dei 24 secondi e il secondo parziale si chiude 39 a 40.
3° Quarto: 58-59
Hanga apre le danze con una tripla. Feldeine va a canestro. Williams si fa perdonare con un gioco da tre punti (45 a 45). Parziale di Avellino 4 a 0 Cantù non ci sta e pareggia nuovamente i conti (49 a 49). Gli ospiti provano un primo allungo (52 a 54). Il tabellone si ferma sul 56 a 59. Il parziale si chiude con una schiacciata di Harper e con Cantù che fallisce l’ultimo possesso (58 a 59).
4° Quarto: 76-79
Abass realizza una tripla con Cantù che prova a dilagare. Sembra tutto già scritto, ma Cavaliero realizza la tripla che tiene in vita i biancoverdi (61 a 63). Avellino perde la testa e Cantù si porta avanti di 7. Time out Vitucci e il pubblico fischia (62 a 69). Cavaliero prova a regalare una reazione d’orgoglio ai padroni di casa.Anosike ci crede e segna altri due liberi, Banks se ne prende uno mandando fuori l’ex Williams per 5 falli (72 a 73). Hanga fallisce la tripla del +1 e Cantù porta a casa i due punti.

SPOT