La Scandone stende anche Capo D’Orlando: 85-69 il finale

AVELLINO BASKET – La Sidigas va a caccia del secondo posto in classifica. I biancoverdi di Sacripanti, mirano alla posizione di prestigio alle spalle di Milano.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Acker, Nunnally, Leunen, Cervi.
Capo d’Orlando: Ilievski, Basile, Perl, Oriakhi, Nankivil. …

AVELLINO BASKET – La Sidigas va a caccia del secondo posto in classifica. I biancoverdi di Sacripanti, mirano alla posizione di prestigio alle spalle di Milano.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Acker, Nunnally, Leunen, Cervi.
Capo d’Orlando: Ilievski, Basile, Perl, Oriakhi, Nankivil.
PRIMO QUARTO: 23-24.
Nunnally porta avanti la Scandone, Oriakhi pareggia i conti: 2-2. Leunen segna due tiri liberi, Ilievski buca la retina da tre e lo stesso fa Acker (7 a 5). Capo d’Orlando non si perde d’animo e trova un importante parziale di 5 targato Ilievski-Nankivil (13 a 14). Di Carlo chiama il time out. Si torna in campo cib Nicevic, Nunnally e Nankivil che vanno ai punti (19 a 18). La Sidigas è in confusione e Basile realizza un importante punto (19 a 20). Il tempo si chiuderà (23 a 24).
SECONDO QUARTO: 44-38
Gioco da tre punti di Buva e Nicevic che con un canestro porta il punteggio sul 26 a 26. Tripla di Leunen e contropiede di Laquintana: 29 a 28. Green realizza la tripla che porta al massimo vantaggio irpino: 32 a 34. Avellino commette troppi errori e favorisce così il ritorno di Capo d’Orlando che si riporta avanti grazie ad una tripla di Basile. La Scandone continua a commettere errori, ma viene presa letteralmente per mano da Ragland che si carica la squadra sulle spalle e realizza il +8 (44 a 36). Segna Oriakhi mentre per il canestro a fil di sirena di Acker serve l’instant replay: 44 a 38 il finale.
TERZO QUARTO: 64-51
Il punteggio inizialmente non si muove, poi ci pensa Buva a portare i biancoverdi a più otto. Leunen e poi Ragland permettono agli irpini di allungare: 50-38. Buva sembra essere entrato a regime e tiene lontani gli ospiti. Nunnally e Ragland con due triple mettono alle corde Capo d’Orlando: il sottomano di Nunnally fa toccare il massimo vantaggio ai Lupi, più sedici. I siciliani spariscono dal campo e subiscono una dura punizione dalla Sidigas. Si chiude sul 64 a 51.
ULTIMO QUARTO: 85-69
Nankivil accorcia, Avellino pare passare un brutto momento. Ihring porta il punteggio a -8. Ilievski riapre la gara segnando il punto del meno sette, 68-61. Oriakhi fa accorciare ulteriormente le distanze. Nicevic fa bottino pieno dai liberi, ma sveglia Buva che capitalizza il gioco da tre punti e porta la Sidigas a più sei (73-67). Avellino si rialza con Nunnally, autore di cinque punti in un amen: 78-69 a 1’45’’ dalla fine. Coach Di Carlo chiama ancora time out ma non c’è più tempo. La partita si chiude 85 a 69.

SPOT