FOTO – La Scandone batte Pistoia: 84-76. Ora si sogna

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un nuovo successo. I biancoverdi di Pino Sacripanti vogliono continuare la striscia utile contro Pistoia. Una vittoria non solo permetterebbe di proseguire il momento positivo, ma consegnerebbe ad Avellino anche la possibilità di sognare in grande. Una Sidigas rinata dopo il derby contro Caserta.
Un Pala Del Mauro che vede una buona cornice di pubblico per un match importante, una partita …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un nuovo successo. I biancoverdi di Pino Sacripanti vogliono continuare la striscia utile contro Pistoia. Una vittoria non solo permetterebbe di proseguire il momento positivo, ma consegnerebbe ad Avellino anche la possibilità di sognare in grande. Una Sidigas rinata dopo il derby contro Caserta.
Un Pala Del Mauro che vede una buona cornice di pubblico per un match importante, una partita che potrebbe regalare la definitiva svolta in campionato. Infati, un successo consoliderebbe Acker e compagni tra le cosiddette grandi del massimo campionato di basket.
1° QUARTO: 22-19
E’ Pistoia a portarsi a vanti con due punti di Kirk. Avellino risponde con una tripla di Nunnally e con Cervi allunga: 5-2. Kirk realizza ancora una volta da due. Leunen realizza uno dei due liberi e porta i suoi sul 6 a 2. Successivamente è Cervi a far esplodere il pubblico presente. Blackshear accorcia le distanze. Green porta nuovamente la Scandone a +4. Sacripanti manda nella mischia Pini. Proprio il neo entrato permette ai biancoverdi di allungare: 12-9. Nunnally riporta il risultato sul pari: 14-14. Anche se il numero 21 irpino fallisce un importante tiro dalla lunetta poco dopo. A tre dal termine del primo parziale Esposito chiama il time out. Vantaggio Pistoia. Buva con due liberi porta il risultato sul 16-16. Ad un minuto dal termine i toscani conducono di tre punti. Dalla lunetta è Buva ad accorciare con due liberi. Ragland pareggia i conti: 19-19. Ed è lo stesso numero uno a porta i lupi avanti: 22-19. Sorpasso effettuato.
2° QUARTO: 43-33
Pistoia in apertura accorcia. Veikalas permette alla Sidigas di allungare sul 24 a 21. Buva prende per mano i suoi e consente di allungare ulteriormente. Tripla di Veikalas che permette agli irpini di portarsi sul 29-21. Cresce il tifo dei supporters biancoverdi con la Scandone che grazie a Buva prova a prendere il largo: 33-21.Sacripanti richiama Severini e si affida nuovamente a Nunnally. Knowles accorcia. Cervi porta Avellino sul 35 a 25. Nunnally realizza una tripla che fa esplodere i tifosi. Cervi realizza da due e si va sul 40-28. Green con una bomba da tre si prende il tripudio del Del Mauro. Il tempo si chiuderà sul 43 a 33. Presenti sugli spalti del Del Mauro anche Mokulu e Bastien.
3° QUARTO: 65-56
Il terzo tempo si apre subito con una tripla di Green. Acker porta il risultato sul 48 a 33. Ed è sempre il numero 9 a regalare il nuovo allungo alla Sidigas. E’ lui a prendere la Scandone per mano realizzando tre canestri di fila. Nunnally e i biancoverdi volano sul 54 a 41. Nunnally realizza due tiri liberi che portano Avellino sul 56-43. Nunnally su suggerimento di Green fa gioire nuovamente i propri tifosi. Il punteggio è sul 58 a 49 a pochi minuti dal termine del parziale. Pistoia cerca la rimonta, ma Avellino prova a mantenere le distanze in tutti i modi. Green da due pota il punteggio sul 60 a 49. Ragland con un gran tiro da tre porta il punteggio sul 63 a 52. Acker realizza da due e il Del Mauro fa festa. Il tempo si chiude 65-56.
4° QUARTO: 84-76
Buva realizza i primi due punti dell’ultimo parziale e con una gran tripla permette alla squadra di portarsi sul 71 a 59. Ragland da tre fa esplodere nuovamente di gioia i propri tifosi. Avellino conduce di dieci a sei dal termine. Veikalas con un gran tiro da due da posizione defilata fa far festa ai tifosi. Nunnally permette ad Avellino si riportarsi sul più dieci, dopo un timido ritorno di Pistoia. Mancano 2 minuti, i tifosi di Pistoia provano a far sentire la loro voce, ma Avellino vuole chiudere subito la contesa. 80 a 74 per la Scandone. Due tiri liberi di Leunen portano il punteggio sull’82 a 74. Time out di Pistoia. Cervi fallisce due liberi e permette a Pistoia di respirare. Cervi realizza due punti ed Avellino si porta a più otto. La Scandone vince e sogna.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-pistoia-0216{/gallery}

SPOT