La Scandone batte anche Strasburgo: 72 a 69 il finale

AVELLINO BASKET- Seconda gara di Champions per la Sidigas che cerca di bissare il successo dell’esordio. La squadra biancoverde vuole ottenere un’altra vittoria.
1° QUARTO: 18 a 18
Ad aprire le danze ci pensa Ntikilina, Cusin rompe l’equilibrio da parte di Avellino, ma è la coppia Ntikilina-Sy a portare il punteggio sul 2 a 6. La Sidigas si affida a Ragland e Radolph: 11-12, …

AVELLINO BASKET- Seconda gara di Champions per la Sidigas che cerca di bissare il successo dell’esordio. La squadra biancoverde vuole ottenere un’altra vittoria.
1° QUARTO: 18 a 18
Ad aprire le danze ci pensa Ntikilina, Cusin rompe l’equilibrio da parte di Avellino, ma è la coppia Ntikilina-Sy a portare il punteggio sul 2 a 6. La Sidigas si affida a Ragland e Radolph: 11-12, Dettmann chiama time out. Walker rompe il digiuno dei suoi che si rifanno a -2 (16-14), Sacripanti chiama la sospensione. Green scuote i suoi stoppando Cortale e Fesenko risponde schiacciando ad una mano: 18 a 18.
2° QUARTO: 29-40
Partenza super dei francesi 9 a 2. Severini e Ragland realizzano un 5-0 ed Avellino va al -2: 25-27. Ancora Ragland per il controsorpasso: 29-27 ed il Del Mauro si esalta. Un ottimo Walker permette agli ospiti di allungare. Lacombe e Slaughter piazzano un 5-0 che porta i francesi sul 29-40, mentre il ferro continua a dar torto ai lupi, sputando via tutte le triple tentate dai biancoverdi: si va all’intervallo lungo sul -11.
3° QUARTO: 51-53
Ntikilina regala il più quattordici. Leunen va a segno da tre, ma Ntikilina porta il punteggio sul più quindici. Randolph e Leunen riaccendono i lupi: Avellino a -10. Poi il numero 20 segna, subisce fallo e realizza dalla lunetta: 41-48. Slaughter realizza da tre Avellino fa la voce grossa con Fesenko. 51 a 53
4° QUARTO: 72 a 69
Slaughter vuole regalare la scalata agli ospiti con un tiro da tre. Fesenko risponde, ma Leloup manda nuovamente in orbita gli ospiti. Jaiteh riporta tutto in parità. Randolph è infallibile e la Scandone si porta a +8. Green sbaglia i liberi, ma Jaiteh sbaglia l’incredibile lanciato a canestro: 9’’ dalla fine, time out Avellino che ha palla in mano. Leunen si fa perdonare infilando due liberi molto importanti. Finisce 72 a 69.

SPOT