Avellino va ko in rimonta, Siena passa 85-75

AVELLINO BASKET – Importante sfida per la Sidigas Avellino contro Siena. I biancoverdi cercheranno di ottenere un altro importante successo sul parquet amico contro una delle formazioni di maggiore spessore presenti nel campionato di A. Dean e Dragovic nonostante gli acciacchi sono regolarmente in panchina pronti a subentrare.

QUINTETTI INIZIALI
AVELLINO: Ivanov, Lakovic, Thomas, Richardson, Cavaliero
SIENA: Hunter, Carter, Hackett, Ress, Green

1° QUARTO: 25-19
Parte forte con il piede sull’acceleratore la Sidigas portandosi subito sul 14-3 grazie alle triple messe a segno da Ivanov, Thomas e Cavaliero. Thomas e Richardson permettono l’allungo. Avellino è scatenata. Hackett riporta in gara Siena. I biancoverdi però resistono e portano il risultato sul 25-19.
2° QUARTO: 45-39
L’avvio del secondo parziale è tutt’altro che positivo. Infatti, inizialmente sono i toscani a fare la voce grossa ed il punteggio va sul 25-25. Hackett e Rochestie cercano di tenere i toscani a galla. Richardson e Spinelli rimettono subito Avellino in carreggiata. Hunter è scatenato Spinelli segna la seconda tripla il Del Mauro esplode di gioco (39 a 37). L’arbitro fischia un antisportivo a Ress e gioco da 5 punti per Avellino (44 a 39). Ivanov sigla il canestro dell’allungo.
3° QUARTO: 60-51
Siena prova a rimontare: 48-43. Cavaliero, Richardson, Thomas e Ivanov riescono a replicare bene alla tripla di Viggiano, rispondendo in pieno alla scossa chiesta da Vitucci. Massimo vantaggio Avellino (56 a 46). Cavaliero e Hackett fanno il resto. Il tempo si chiuderà 60-51. Il Del Mauro applaude i biancoverdi autori di una prova fino a questo momento a dir poco super.
4° QUARTO: 75-85
Siena apre le marcature con Ress da tre punti. Risponde il sempreverde Spinelli. Hackett riporta i suoi a galla: 69-62. E poi li trascina accorciando ulteriormente le distanze. Hayes permette ad Avellino di mantenere un minimo vantaggio: 72-71. Break di 5 a 0 (72 a 79). Lakovic riaccende le speranze di Avellino. Hackett trascina i suoi alla vittoria: 75-85.

SPOT