FOTO – Scandone, Frates brinda all’esordio: battuta Bologna

AVELLINO BASKET – La Sidigas tra pochi minuti dovrà sfidare Bologna. Il match è di fondamentale importanza per un Avellino che non vince da diversi match. Esordio in panchina per il neo allenatore Frates.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Gainese, Anosike, Banks, Harper …

AVELLINO BASKET – La Sidigas tra pochi minuti dovrà sfidare Bologna. Il match è di fondamentale importanza per un Avellino che non vince da diversi match. Esordio in panchina per il neo allenatore Frates.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Gainese, Anosike, Banks, Harper
Bologna: Cuccarolo, Gaddy, White, Hazell, Ray
1° QUARTO: 22-19
Partono forte entrambe le squadre: White (due volte), Gaddy e Hazell per la Virtus, Gaines e Harper per la Scandone (4 a 8), rendono subito l’incontro incandescente. La squadra di Valli pratica un buon basket. Anosike è ispirato, una difesa che finalmente comincia a funzionare, e una schiacciata di Hanga: 17 a 17 e time out per coach Valli. Il tempo finisce (22 a 19).
2° QUARTO: 47-32
L’Avellino preme subito il piede sull’acceleratore e va a bersaglio con Trasolini e Anosike. La Sidigas continua ad attaccare e difendere con grande ordine (42 a 26). Valli capisce che i suoi sono in crisi e chiama il time out. Avellino riesce a tenere Bologna a distanza (44 a 29). Banks e Hanga con una grande schiacciata permettono di chiudere il tempo (47 a 32).
3° QUARTO: 77-54
Il tempo si apre con Bologna che va subito a canestro, ma è un fuoco di paglia. Banks e Trasolini mantengono la Sidigas a distanza di sicurezza. Ray ed Hazell vanno a canestro (55 a 43). La Virtus ci prova ma la Sidigas allunga il passo (66 a 47). Coach Valli non può far altro che chiamare time out (68 a 47). L’unico a non mollare per la Virtus è Hazell, ma non basta per rimontare.
4° QUARTO: 96-79
Il tempo si apre con Harper, White e un tiro da tre punti di Hazell (81 a 59). Si rompono un po’ gli schemi e si segna con facilità dall’una e dall’altra parte. Hazell è ispiratissimo. La Sidigas resta compatta. I canestri di Hazell cominciano a dare fastidio e coach Frates chiama time out (86 a 73). Gaines e Hanga vanno a canstro (93 a 79). Il match si concluderà 96 a 79.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-bologna-0315{/gallery}

SPOT