La Scandone perde a Trento: 77-75 il finale. Nei play-off nuova sfida alla Grissin Bon

La Scandone di Pino Sacripanti in campo contro Dolomiti per la quindicesima giornata del girone di ritorno. La squadra di Buscaglia, potrebbe essere anche la sfidante dei prossimi play-off.

QUINTETTI INIZIALI

Trento: Sutton, Craft, Gomes, Hogue, Shields
Avellino: Ragland, Randolph, Thomas, Leunen, Zerini
PRIMO QUARTO: 24-17
Premono subito il piede sull’acceleratore i padroni di casa, con Sutton che realizza cinque punti consecutivi. Leunen e Thomas permettono ad Avellino di tornare in partita. Shields e Sutton regalano il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Non è un buon momento per i biancoverdi, con Treno che allunga grazie a Gomes (17-7). Arrivano i canestri di Logan e Thomas, ma i padroni di casa rispondono grazie a Sutton e una tripla di Forray (22 a 11). Thomas realizza una tripla in chiusura di parziale: 24-17.
SECONDO QUARTO: 46-34
Shields apre il parziale, la Dolomiti continua ad esser padrona del parquet: 29-17. Una tripla di Leunen permette alla Scandone di raggiungere il meno 7, Green con una tripla accorcia le distanze (33 a 27).  Obasohan porta Avellino a -3 (35 a 32). Ma la Scandone dura poco, i padroni di casa sono scatenati e grazie a Gomes e Flaccadori allungano: 46 a 34.
TERZO QUARTO: 53-61
Thomas e Logan fanno la voce grossa con due triple, Hogue realizza un canestro ed Avellino torna a -8. Thomas, Randolph e Logan si svegliano: 50-46. Ragland va in penetrazione e realizza il sorpasso (50-51),   Ragland permette ad Avellino di raggiungere il 53-58.  Ragland realizza anche il più sei: 53-61.

ULTIMO QUARTO: 77-75

Sutton e Flaccadori realizzano un importante 6-0: 59-61. Sutton è scatenato e permette ai padroni di casa di accorciare, Craft realizza il pari: 65-65. Leunen permette ad Avellino di tornare avanti, ma è uno scatenato Sutton a far rialzare la testa ai padroni di casa. Ragland firma il 72-75. Trento non si arrende con Craft e Houge e va in vantaggio: 77-75. Ragland cerca il colpo della vittoria, ma la sua tripla sbatte sul ferro.  Finisce così, Avellino ritroverà sulla propria strada, ancora Reggio.

SPOT