FOTO – La Sidigas pareggia i conti con R. Emilia. Grande Ragland

AVELLINO BASKET – La Scandone prova a pareggiare i conti con la speranza di giocarsi poi tutto nella bella di lunedì sera. I biancoverdi faranno di tutto per assicurarsi il match e riportare il punteggio in parità.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Veikalas, Nunnally, Leunen, Cervi …

AVELLINO BASKET – La Scandone prova a pareggiare i conti con la speranza di giocarsi poi tutto nella bella di lunedì sera. I biancoverdi faranno di tutto per assicurarsi il match e riportare il punteggio in parità.
QUINTETTI INIZIALI
Avellino: Ragland, Veikalas, Nunnally, Leunen, Cervi
Reggio Emilia: De Nicolao, Silins, Aradori, Kaukenas, Lavrinovic
1° QUARTO: 21-17
De Nicolao apre il tempo con un canestro, la Scandone risponde grazie a Nunnally. Cervi e Nunnally portano il punteggio sul 6 a 6. Va a canestro Needham ma la Scandone risponde con un break di 7 a 0 targato Veikalas, Nunnally, Cervi (13 a 6). Un super Nunnally realizza il (18 a 11). Buva e la tripla sul ferro di Needham (21 a 17). Avellino chiude il parziale 4 punti avanti.
2° QUARTO: 35-35
Grandissimo equilibrio nel secondo parziale con le due squadre che ribattono punto su punto. Le due squadre lottano su ogni pallone. Una prestazione di grande carattere da parte di entrambe. La Grissin Bon segna 10 punti di fila. Avellino non è in un buon momento, ma Green realizza una tripla. Fallo di Della Valle, Menetti chiama un time out sul 24 a 27 con Kaukenas e Lavrinovic gli ospiti allungano (26 a 35). Cervi si prende sulle spalle la squadra con 4 punti di fila, ancora fallo di Needham al limite dell’antisportivo e nuovo time out di Menetti (30 a 35). Cervi accorcia ancora (33 a 35). Acker pareggia (35 a 35).
3° QUARTO: 60-54
Ragland prende per mano i lupi. Kaukenas prova a far reagire Reggio. E’ ancora Raglan, Kaukenas rimette il parziale in parità. Acker fa uno su due ed Avellino sale a più tre, 47-44. Golubovic tiene i suoi in scia lavorando ottimamente spalle a canestro, Raglan e Pini riescono a portare Avellino sempre più avanti. 60-54 il finale del tempo.
4° QUARTO: 83-74
Acker permette di allungare ulteriormente il vantaggio. Cervi segna il più dieci. Più undici per Avellino 70-59. Reggio Emilia, comunque, non molla e rientra a meno nove grazie a Lavrinovic, ma Ragland realizza il 75 a 63. Kaukenas prova a tenere i suoi in scia. Ma Avellino con Nunnally e Green allunga nuovamente. Il match si chiuderà 83 a 74.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-r-emilia-gara6-0516{/gallery}

SPOT