Milano, 1-1 con Sassari. Cantù ipoteca la semifinale

L’Armani Jeans Milano riporta in parità la serie con Sassari (1-1) grazie a un exploit di Stefano Mancinelli nel quarto periodo. La Bennet Cantù soffre dopo la facile vittoria in gara1 ma mette in archivio il secondo derby consecutivo portandosi sul 2-0 nella serie. Questa sera Avellino (0-1) proverà a pareggiare i conti con la Benetton Treviso mentre Siena punterà a far valere ancora il fattore campo per cercare il 2-0 sulla Virtus Bologna.

Così ieri sera:
L’Armani Jeans Milano batte la Dinamo Sassari 73-63 (22-8, 36-28, 50-43) in gara2. Evidentemente, la sberla era stata forte perche’ inaspettata in gara-1. Ma forse proprio per questo e’ servita a scatenare un’Armani Jeans che in gara-1 dei quarti era parsa come una bella addormentata e che ieri si e’ travestita da lupo cattivo spadroneggiando contro la Dinamo Sassari.

Bennet Cantu’ batte la Cimberio Varese 67-64 (18-18, 36-33, 49-53) in gara2. Varese soccombe dunque con l’onore delle armi dopo una gara sofferta, decisa solo negli ultimi secondi. Non si fa sorprendere e non ripete l’inizio incerto di gara 1 la Cimberio: difesa aggressiva, anticipo forte sul passaggio, raddoppi e in attacco molta piu’ lucidita’. Finale al cardiopalmo deciso da Tabu con l’unico canestro della sua brutta partita.

SPOT